Innovation Forum è il più importante “Learning Show” italiano sull’Innovazione Tecnologica a 360°, a cui saranno invitati tutti i principali agenti del cambiamento e dell’innovazione operanti nel nostro Paese.
Il Forum dell’Innovazione Digitale ha dimostrato materialmente di essere un modello innovativo di networking, orientato alla collaborazione precompetitiva, alla creazione di know-how e allo sviluppo di iniziative progettuali. Il Forum ha saputo interagire in modo incisivo con gli stakeholder istituzionali e il potenziale espresso è alla base per la creazione di una vera “Comunità degli Innovatori” in Italia.
La partecipazione di Torino Wireless
Anche Torino Wireless sarà presente alla manifestazione con un proprio stand all’interno dell’area espositiva “Poli Tecnologici”.
Obiettivi e Attività del Forum dell’Innovazione Digitale 2006 – 2007
Rafforzare l’impegno pre-competitivo dell’Industria ICT per il rilancio del mercato e la diffusione dell’innovazione nel nostro Paese:
Proseguire nello sviluppo delle iniziative progettuali lanciate durante il Forum 2006
Sviluppare nuove iniziative pre-competitive attraverso il tavolo del Forum con il dialogo con interlocutori privilegiati sia a livello di Governo Centrale che di Regioni particolarmente attive in Grandi Progetti di innovazione sia proposte dalle aziende partner
Estendere l’analisi del Sistema dell’innovazione dalle Regioni Meridionali all’intero Paese attraverso un Osservatorio annuale e la pubblicazione di un Rapporto su: “Lo sviluppo della Filiera di Lisbona in Italia
Sviluppare analisi più approfondite per la crescita dell’Innovazione digitale rispetto alle principali filiere dei settori verticali più strategici per il Paese per individuare opportunità di sviluppo
Fare del Forum dell’innovazione un momento di sintesi del Sistema dell’Innovazione e dello Sviluppo della “Filiera di Lisbona” nel nostro Paese
Consolidare il ruolo del Forum come “catalizzatore” di molteplici iniziative e attori attivi nel Paese, contribuendo a un approccio che esalti l’efficacia complessiva degli “agenti del cambiamento” attraverso lo sviluppo di una “Comunità dell’Innovazione”
Promuovere la partecipazione delle aziende in collegamento con le Regioni più avanzate a “Innovation Fairs” Regionali per coagulare gli agenti dell’Innovazione ed aprire i mercati locali a nuove iniziative e investimenti.
Target Audience
Responsabili dei sistemi informativi,
Responsabili delle risorse umane,
Responsabili della ricerca e sviluppo e di bandi e gare di aziende operanti in tutti i principali settori industriali, istituzioni della PAC (Pubblica Amministrazione Centrale) e della PAL (Pubblica Amministrazione Locale),
Imprese ICT, Università e poli tecnologici, associazioni di categoria,
La partecipazione è gratuita ma subordinata all’invio della scheda di registrazione e alla ricezione di una conferma da parte della Segreteria Organizzativa IDC.
La lingua ufficiale della conferenza è l’italiano. Per gli interventi di lingua inglese è previsto un servizio di traduzione simultanea.
INFO
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – Conference Group