InnovUP: aperta la call del Premio PMI Innovativa Piemonte 2024
News
Grazie a Excellence Match Program (EMP) è possibile verificare con precisione la reale esistenza di opportunità in Cina per i settori ICT di eccellenza del Piemonte (infomobilità, Galileo, ecc.), gettando le fondamenta per le ulteriori e susseguenti attività in vista di una concreto ingresso sul mercato di raggruppamenti di imprese.
Obiettivi
Il primo obiettivo del Programma è la stesura di un Business Plan completo per l’azienda, grazie a un processo rigoroso della durata di sei mesi, gestito da un team congiunto italo-cinese che lavora in stretta sinergia con l’impresa e si avvale della collaborazione attiva di docenti universitari locali.
Il secondo obiettivo è il supporto nell’esecuzione del Business Plan e nelle necessarie azioni di networking: le aziende partecipanti beneficiano di un supporto completo – logistica, servizi, tutoring, mentoring, networking – per tutto il primo anno di attività.
Benefici per le PMI
Il Programma assicura vari benefici per le aziende, tra i quali:
Ruolo di Torino Wireless
EMP è il frutto di un intenso lavoro della Fondazione sia sul territorio piemontese che in Cina.
Da un lato la Fondazione ha svolto una forte opera di aggregazione, che ha consentito di formare per questo progetto un primo gruppo di 8 Imprese – Accent, Centro Ricerche Fiat, Dylog, Elem, LCT Infotelematics, Mizar, Ribes, Sepa — selezionate da Torino Wireless in base ai loro obiettivi e alle possibilità concrete di inserimento nel contesto altamente competitivo del mercato cinese.
Dall’altro, un’attività esplorativa in Cina di più di un anno, volta ad approfondire la conoscenza del sistema economico e imprenditoriale cinese e a costruire contatti e relazioni con possibili partner.
Per maggiori informazioni: emp@torinowireless.it.
I partner di EMP
Ad oggi sono partner di Excellence Match Program:
Huilongsen International Business Incubator