Eventi

European Venture Contest 2006

Torino Wireless organizza l'"Olimpiade degli imprenditori"

La Fondazione Torino Wireless è la promotrice dell’unico appuntamento italiano di European Venture Contest 2006, la competizione a livello europeo rivolta a imprese technology based ad alto potenziale di sviluppo alla ricerca di investitori e/o partner industriali.

AGENDA DELL’EVENTO

Partner

La Fondazione Torino Wireless promuove l’evento di Torino in cooperazione con i promotori di EVC 2006 Gate2Growth e Europe Unlimited e i seguenti patrocinatori e sponsor: Camera di Commercio di Torino, I3P – Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, PNI Cube, Piemontech, Innogest sgr, IBAN, Gruppo Sanpaolo IMI.

Destinatari della competizione

Possono partecipare alla competizione tutte le aziende in cerca di partnership finanziarie o strategiche a livello internazionale (in caso di finanziamenti: secondo round o più) con:

  • contenuto fortemente tecnologico
  • tecnologia innovativa e con alto potenziale di mercato
  • proprietà intellettuale
  • top management team eccellente

Attenzione: La competizione non è rivolta alle idee di business, ma solo alle aziende già operative.

Modalità di partecipazione

Gli imprenditori che desiderano partecipare al concorso, possono candidarsi on-line. E’ necessario registrarsi e successivamente compilare il Company Profile Sheet che verrà valutato in via preliminare. Le proposte imprenditoriali che superano la selezione preliminare diventano poi oggetto di “coaching e messa a punto” a cura di esperti del settore finanziario o partner industriali nel corso delle pitching sessions: giornate di perfezionamento full-immersion che hanno l’obiettivo di stilare una lista delle proposte migliori da sottoporre alla Giuria che alla fine premierà l’imprenditore più innovativo su scala continentale.

La partecipazione è gratuita.

Vantaggi

La partecipazione alla competizione dà l’opportunità alle imprese di accedere a un vasto network di importanti investitori e partner finanziari e industriali internazionali e la possibilità di avvalersi del loro supporto attraverso incontri individuali.

Scadenza per la registrazione

Le candidature sono chiuse.

INFO

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Claudine Faleo

Tel.: 011 1950 1401

e-mail: claudine.faleo@torinowireless.it


Dettagli

dal

25 settembre

al

26 settembre

Luogo:

25-26 settembre 2006
Centro Congressi Torino Incontra
La lingua ufficiale dell'evento è l'inglese. E' prevista la traduzione simultanea del seminario, tuttavia per le imprese che dovranno difendere il proprio business venture è indispensabile la conoscenza fluente della lingua.