PoloICT

News delle imprese

Intesa SPA: “Conservazione del Libro Unico del lavoro” – Come conservarlo in formato digitale e quali sono i vantaggi

Intesa SPA: “Conservazione del Libro Unico del lavoro” – Come conservarlo in formato digitale e quali sono i vantaggi

News da Instesa SPA: “Conservazione del Libro Unico del lavoro” – LUL: come conservarlo in formato digitale e quali sono i vantaggi

Il Libro Unico del Lavoro (LUL) è il registro obbligatorio in cui i datori di lavoro devono annotare i dettagli relativi a ogni dipendente (assunzione, modifiche contrattuali, retribuzioni, cessazione del rapporto di lavoro, …).

Oggi, nella maggior parte dei casi viene originato in modalità elettronica, poiché anche la registrazione delle presenze dei dipendenti e l’emissione dei cedolini avviene in digitale. La conservazione digitale del Libro Unico del Lavoro (LUL) è un obbligo per tutte le aziende italiane e deve essere effettuata nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

Per adempiere a questo requisito in modo sicuro e conforme alle normative vigenti, Intesa, in qualità di Conservatore Qualificato, offre soluzioni di digitalizzazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro. Tra i principali vantaggi, oltre alla riduzione degli errori di compilazione, lo snellimento della procedura grazie all’eliminazione dell’obbligo di vidimazione da parte dell’INAIL. Per ulteriori approfondimenti sul servizio di conservazione a norma di Intesa e sui vantaggi, leggi l’articolo completo.

Pubblicato da

Intesa Spa