Sette le aziende che parteciperanno al Global Access Program
Quali aziende
Le aziende selezionate per partecipare quest’anno sono:
Antica Ditta Marchisio
Creatrice dal 1970 di molti modelli dei marchi di lusso più prestigiosi del mondo, l’Antica Ditta Marchisio, oggi, progetta e produce anche per il marchio Mattioli gioielli esclusivi che interpretano la moda ed il lusso contemporaneo, proponendo gioielli che sono il frutto del più ricercato stile made in Italy.
Azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche, Sviluppa e industrializza soluzioni verticali nei settori Motori aeronautici, Spazio, Energia e generazione di potenza, Applicazioni offshore e marine.
La grande attenzione alla ricerca l’ha portata a sviluppare soluzioni innovative con polimeri ad alta performance.
L’azienda è attiva sul mercato ICT con un’offerta focalizzata su soluzioni “end to end” nell’ambito di 5 aree tematiche: IT Governance, Business Performance Management, Business Integration, Extended Enterprise, Telecomunicazioni.
La costante crescita ha portato l’azienda a triplicare in sei anni il proprio fatturato, fino a raggiungere i 15 milioni di euro nel 2005.
Azienda produttrice di power system basati su tecnologia fuel cell: macchine che generano contemporaneamente energia elettrica e termica grazie all’idrogeno.
Grazie a un’architettura di prodotto modulare, protetta da brevetto, EPS è in grado di produrre sistemi molto diversi limitando al massimo le modifiche.
Grazie a una presenza ventennale nel mondo degli applicativi tecnici, l’azienda si distingue per il contenuto altamente innovativo e per gli ingenti investimenti in ricerca tecnologica delle sue soluzioni informatiche.
La sede principale di Torino accoglie il settore sviluppo, costituito da giovani laureati in informatica ed ingegneria.
Azienda costruttrice di apparecchiature e strumenti elettronici focalizzata nella produzione di strumenti digitali da pannello, quali visualizzatori, termoregolatori, contatori e sensori, ma in grado di fornire prodotti custom su specifica richiesta dei clienti.
Azienda costruttrice di motori elettrici per applicazioni industriali a velocità variabile che produce nei due stabilimenti di Torino e Shanghai. Con quasi 20 milioni di euro di fatturato nel 2005, di cui il 3,5% destinato alla ricerca e sviluppo, SICMEMOTORI è presente sui mercati internazionali, con una quota di esportazione pari all’85% dell’intera produzione.