PoloICT

News

Al via Excellence Match Program 2008

Terza edizione del programma per l'internazionalizzazione in Cina

Durante la mattinata del 24 giugno sono intervenuti Yi Zhihong, preside della business school, Giuseppe Rao, Addetto Innovazione Tecnologica e Industriale, rappresentante dell?Ambasciata d?Italia a Pechino, Omar Maseroli, Camera di Commercio Italiana in Cina, e Federico De Sario (di Osai, rappresentante delle aziende italiane).

La mattina si è conclusa con una lecture sul tema ?Value proposition? tenuta da Marco Ramella, Torino Wireless, Responsabile ExMP.
Al termine i team degli studenti si sono riuniti con i responsabili delle aziende per meglio comprendere il loro business e le caratteristiche dei prodotti/servizi. Gli incontri sono proseguiti fino alla mattinata del 25 giugno.
 
I lavori sono ripresi nel pomeriggio del 25 giugno con i seguenti interventi:
  • Chinese legal environment

    Mr. Zeng Xianwu e Ms. Tang Sujun, King & Wood Lawyer office

  • Bank and fund

    Guido Masella, Addetto Finanziario, Ambasciata d?Italia a Pechino

Il 26 giugno le aziende hanno avuto tutta la giornata a disposizione per approfondire nuovamente con gli studenti le informazioni sul proprio business e sui prodotti.
Gli studenti di ciascun team hanno successivamente preparato una presentazione dell?azienda a loro affidata, dimostrando le loro conoscenze acquisite e dando la possibilità di chiarire i dubbi sorti, scambiandosi pareri e opinioni.
 
Quali aziende
Le otto aziende che partecipano all’edizione 2008 di Excellence Match Program sono:
La cerimonia di apertura è stata anche l’occasione per le aziende, gli studenti e lo staff di Torino Wireless di collaborare strettamente per tre giorni, alternando l’intenso lavoro a momenti più informali, che hanno portato il gruppo ad una maggiore coesione e conoscenza reciproca.
 
Per maggiori informazioni: Cina – Excellence Match Program.