PoloICT

FI Group

FI Group è una società di consulenza globale specializzata nella gestione di incentivi finanziari quali agevolazioni fiscali per la R&S e sovvenzioni per la R&S. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, è attualmente presente in 15 paesi con 43 uffici: Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Portogallo, Spagna, Marocco, Regno Unito, USA e Singapore.
FI Group aiuta le aziende a finanziare l’innovazione e ad avere accesso ai fondi per le loro attività di Ricerca e Sviluppo (R&S) attraverso la gestione completa delle sovvenzioni per la R&S e degli incentivi fiscali.
Grazie alla nostra vasta esperienza in questo settore, forniamo consulenza alle start-up e alle grandi aziende su come massimizzare il loro ROI sulle attività di R&S e guidare la crescita dell’azienda. Le nostre soluzioni finanziarie si basano sulla nostra conoscenza specialistica degli incentivi alla R&S disponibili in ogni Paese e sulla padronanza della complessa legislazione che li circonda.
I nostri team sono composti da oltre 1.700 esperti scientifici e tecnici che basano il loro lavoro su integrità, professionalità ed empatia; l’80% è costituito da laureati e dottori di ricerca specializzati nei settori in cui operano i nostri clienti, tra cui ICT, industria manifatturiera, chimica, automobilistica, farmaceutica, alimentare, energie rinnovabili e qualsiasi altro settore scientifico. La combinazione delle loro competenze tecniche e fiscali è la nostra chiave del successo.
A livello globale, FI Group lavora con oltre 18.000 clienti soddisfatti, gestendo più di 30.000 progetti all’anno.

Ambiti applicativi

  • Aerospazio
  • Automotive
  • Chimica e Materiali
  • Economia Circolare
  • Fabbrica Intelligente
  • Salute e benessere

Contatti

Corso Valdocco 2, Torino, TO, 10122

+393516515955

Anno di fondazione

2019

Numero addetti

13