Filiera Intelligenza Artificiale

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso lo sviluppo e il potenziamento di reti lunghe caratterizzate da soluzioni di filiera o settore, rivolte a specifici mercati.
Il Polo attiva le necessarie sinergie tra le varie competenze e soluzioni delle imprese, per presentare offerte integrate in grado di interpretare meglio le esigenze di mercato, oltre a valorizzare efficaci modalità nel rapporto pubblico-privato.

L’Intelligenza Artificiale sarà più grande dell’elettricità o del fuoco.

Sundar Pichai, CEO Google

Imprese

Le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di Intelligenza Artificiale.

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing con focus sull’intelligenza artificiale e attiva collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

Osservatorio AI

I dati del Questionario AI sono processati all’interno dell’Osservatorio AI di Torino Wireless.

Entra nella filiera

Questionario AI

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario AI: lo strumento che ti permette di esprimere in quale modo l’Artificial Intelligence sia presente (o vorresti che lo fosse) nella tua attività aziendale.