Filiera Intelligenza Artificiale

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso lo sviluppo e il potenziamento di reti lunghe caratterizzate da soluzioni di filiera o settore, rivolte a specifici mercati.
Il Polo attiva le necessarie sinergie tra le varie competenze e soluzioni delle imprese, per presentare offerte integrate in grado di interpretare meglio le esigenze di mercato, oltre a valorizzare efficaci modalità nel rapporto pubblico-privato.

L’Intelligenza Artificiale sarà più grande dell’elettricità o del fuoco.

Sundar Pichai, CEO Google

Soluzioni

Imprese

Le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di Intelligenza Artificiale.

Agile Lab
Aimage
Alba Robot
And-Italia
CELI - Language Technology
CSI Piemonte
CWS Digital Solutions
Desidoo.com
DGS
ERMES - Intelligent Web Protection
Kiwifarm
Inferendo
Lifetouch
MorphCast
O.R.S.
Orbyta Tech
Quintetto
Santer Reply
SECO Mind
Simularia
Studio Armoni & Associati
Synapta
Synesthesia
Teoresi
TIM
WaterView
Whiteready
Wonderstore
XENIALAB

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing con focus sull’intelligenza artificiale e attiva collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

Osservatorio AI

I dati del Questionario AI sono processati all’interno dell’Osservatorio AI di Torino Wireless.

Entra nella filiera

Questionario AI

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario AI: lo strumento che ti permette di esprimere in quale modo l’Artificial Intelligence sia presente (o vorresti che lo fosse) nella tua attività aziendale.