Filiera Intelligenza Artificiale

FilieraAI-1

Filiera A.I.

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Torino Wireless stimola processi di collaborazione tra i membri del Polo ICT attraverso lo sviluppo e il potenziamento di reti lunghe caratterizzate da soluzioni di filiera o settore, rivolte a specifici mercati.
Il Polo attiva le necessarie sinergie tra le varie competenze e soluzioni delle imprese, per presentare offerte integrate in grado di interpretare meglio le esigenze di mercato, oltre a valorizzare efficaci modalità nel rapporto pubblico-privato.

Nei prossimi mesi la percentuale delle aziende che adotterà tecnologie di Intelligenza Artificiale potrà arrivare al 90%.
Il 2020 è l'anno della svolta.

IBM – From Roadblock to Scale: The Global Sprint Towards AI 

Entra nella filiera

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario AI: lo strumento che ti permette di esprimere in quale modo l’Artificial Intelligence sia presente (o vorresti che lo fosse) nella tua attività aziendale.

  • Offri tecnologie AI? Raccontaci i tuoi prodotti e le tue competenze
  • Vuoi utilizzare tecnologie AI nei tuoi prodotti e servizi? Raccontaci le tue necessità. 
PARTECIPA ALL’INDAGINE

I numeri ad oggi 

I dati del Questionario AI sono  elaborati nell’ambito dell’Osservatorio AI di Torino Wireless. 

Stiamo elaborando i primi risultati, i dati saranno presto disponibili. Stay tuned!

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing con focus sull’intelligenza artificiale e attiva collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

FilieraAI-2
FilieraAI-3

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

FilieraAI-4

ENTRA NELLA PRIMA FILIERA A.I. IN PIEMONTE