Filiera Digital4Social

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

La trasformazione digitale delle imprese sociali e delle associazioni di volontariato continua ad essere sostenuta da necessità sempre più urgenti e da una domanda crescente. Le tecnologie nuove ed emergenti hanno il potere e la responsabilità di creare valore per la società. In questo scenario, Torino Wireless stimola la collaborazione tra i membri del Polo, sviluppando e potenziando reti lunghe caratterizzate da soluzioni disponibili per il terzo settore.

Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti.

Rabindranath Tagore

Soluzioni

Imprese

Qui troverai le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di innovazione digitale per il sociale.

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing con focus sul Digital4Social e attiva collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

La filiera è realizzata in sinergia con il progetto I3S, condotto dalla Fondazione Torino Wireless, in collaborazione con gli enti di rappresentanza (Confcooperative Piemonte Nord, LegaCoop e Vol.TO) con il contributo della Camera di commercio di Torino, e rientra nel programma Tech4Good del Piano strategico di Torino Social Impact.

Entra nella filiera

Questionario Digital4Social

Il Polo attiva le necessarie sinergie tra le varie competenze e soluzioni delle imprese, per presentare offerte integrate in grado di interpretare meglio le esigenze di mercato, oltre a valorizzare efficaci modalità nel rapporto pubblico-privato.

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario Digital4Social: lo strumento che ti permette di esprimere le tue esigenze e competenze in termini di prodotto e soluzioni offerti e ricercati.

  • Offri tecnologie? Raccontaci i tuoi prodotti e le tue competenze