Finanziamenti e bandi
Meet Smart Cities
Scadenza: 02 ottobre 2015
La call che fa incontrare innovatori sociali e città smart
L'Osservatorio Smart City dell'ANCI ha pubblicato la call Meet smart cities per la candidatura di idee e soluzioni innovative per le Smart Cities, con l'obiettivo di far incontrare le idee degli innovatori sociali con le politiche urbane delle città aderenti all'Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI e amplificare la capacità di fundraising di progetti di trasformazione urbana.
Il bando per la candidatura di idee è indirizzato a persone fisiche, associazioni di cittadini, associazioni no profit e startup innovative.
I vincitori del concorso di idee avranno l'opportunità di presentare la propria idea a un panel di amministrazioni comunali e di possibili finanziatori nell'ambito dell'evento “Meet Smart Cities: dove le città intelligenti incontrano l'innovazione sociale”, che si terrà a Bologna il 16 ottobre, in occasione della manifestazione Smart City Exhibition 2015.
Per rispondere al bando è necessario inviare – entro e non oltre il 2 ottobre – le proprie proposte all'indirizzo mail smartcities@anci.it, attenendosi alle indicazioni contenute nel format predisposto.
Il supporto di Torino Wireless
La Fondazione Torino Wireless uspporta gli aderenti al Cluster SmartCommunitiesTech e al Polo ICT.
Per maggiori informazioni e per richieste di supporto nel percorso di candidatura: bandi@torinowireless.it