Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
News
Per aiutare la filiera ferroviaria a mantenere e/o migliorare performance e competitività, i partner del progetto UE “STARS” hanno organizzato degli “Hack&Match events”, per cui si individuano le sfide più stringenti e si cerca di canalizzare esigenze e idee/soluzioni.
Il terzo Hackathon previsto per il 13 e 14 aprile sarà incentrato sul tema: “Blockchain per processi, prodotti e servizi ferroviari”.
I partecipanti possono essere: PMI (più tradizionali, tecnologiche, start-up), grandi aziende, ricercatori, università, centri tecnologici, hub di innovazione digitale e altre organizzazioni simili in fase di scale-up.
CALL FOR CHALLENGES: le PMI che ricercano una idea/soluzione ad una loro necessità possono iscriversi a questo link
CALL FOR SOLUTIONS: le PMI che hanno idee/soluzioni da proporre potranno iscriversi dal 20 marzo al 9 aprile a questo link
SCOPRI L’AGENDA COMPLETA
Le aziende, attraverso il Matchmaking, avranno inoltre la possibilità di conoscere aziende europee (soprattutto PMI “tech-savvy”) in grado di fornire soluzioni o supporto per le proprie esigenze, e ragionare di possibili collaborazioni.
ISCRIVITI ORA
Il progetto STARS è sviluppato e coordinato dal cluster ferroviario italiano DITECFER, riunisce 16 partner del settore ferroviario e gode del sostegno di 30 importanti organizzazioni europee. È cofinanziato dal programma COSME dell’UE.
Il progetto mira a rappresentare una spinta in termini di prestazioni produttive e capacità di innovazione per le PMI grazie all’adozione di Tecnologie Avanzate che rendono possibile tale cambiamento.