Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
La drastica impennata della data-driven economy sta alimentando un’industria globale. Al centro troviamo le competenze e le soluzioni tecnologiche che elaborano, analizzano, proteggono ed estraggono valore da i dati, utilizzando l’intelligenza artificiale, la blockchain e tutte le tecnologie data-driven emergenti.
In questo incontro esploreremo le prospettive tecnologiche più promettenti e le opportunità di internazionalizzazione oltre l’Europa per le PMI che stanno scommettendo su questo settore.
11.30 – Saluti e introduzione
Laura Morgagni, Direttore, Fondazione Torino Wireless
11.35 – KEYNOTES
L’adozione dell’AI in azienda: per aspera ad astra
Marina Geymonat, Head of Artificial Intelligence Platform, TIM
Blockchain: una rivoluzione tra tecnologia e società
Massimo Giordani, CEO Time&Mind, Vicepresident The Blockchain Council
12.05 – Q&A
12.10 – BRIDGE: Deep-tech EU Startups & SMEs Going International
Silvana Sanfeliu, Project Manager, Fondazione Torino Wireless
12.30 – Chiusura lavori
Marina Geymonat, Head of Artificial Intelligence Platform, TIM
L’adozione dell’AI in azienda: per aspera ad astra – Le soluzioni di Intelligenza Artificiale sono in grado di portare un enorme valore aggiunto alle aziende, permettendo di ottenere contemporaneamente un miglioramento della qualita’ nei prodotti e servizi erogati e un aumento dell’efficienza. Tuttavia ciò richiede l’adozione di un approccio sistemico e multidisciplinare che mantenga al centro il fattore umano, la formazione necessaria a riformulare le problematiche aziendali in modo guidato dai dati e una forte leadership al timone di questo profondo cambiamento.
Massimo Giordani, CEO Time&Mind, Vicepresidente The Blockchain Council
Blockchain: una rivoluzione tra tecnologia e società – Le applicazioni pratiche della Blockchain hanno le radici in un cambiamento di paradigma nel concetto di “fiducia”. Come ci insegna il premio Nobel per l’economia Douglas North, la fiducia è fondamentale in ogni società ed è la premessa per la crescita. Con la Blockchain non dobbiamo più fidarci di persone, enti, istituzioni, ma di un algoritmo che regola i rapporti transazionali. Siamo pronti per questo cambiamento?
La partecipazione è gratuita. Per accedere al meeting online è necessaria la registrazione su Zoom:
L’evento è organizzato dalla Fondazione Torino Wireless, in qualità di coordinatore del progetto europeo BRIDGE (Building Relations to go International for Data-Driven Growing Enterprise) e nell’ambito dell’Enterprise Europe Network, la più grande rete Europea che aiuta le PMI a innovare e internazionalizzarsi.