OfficinaTech cerca un/una Data Scientist – Stage
Eventi
TORINO WATERPROOF CITY – Una notte al Museo per rispondere alla sfida della Città
Vuoi metterti in gioco per combattere i cambiamenti climatici a Torino?
Partecipa a Climathon Torino Waterproof City: avrai 24 ore per affrontare la sfida della Città!
A Torino i partecipanti lavoreranno in gruppi all’interno del Museo A come Ambiente e saranno guidati da numerosi esperti del partenariato locale durante le 24 ore.
La Città cerca soluzioni per aiutare Torino a diventare resiliente per gestire al meglio eventi di pioggia estremi.
Anche tu puoi dare il tuo contributo e fare la tua parte: iscriviti e partecipa al Climathon Torino
Per maggiori informazioni e iscrizioni sul Climathon Torino https://climathon.climate-kic.org/en/turin
Rendiamo Torino una waterproof city!
Per maggiori informazioni: torinolivinglab@comune.torino.it
Climathon Torino prenderà avvio e terminerà con la premiazione in Envipark all’interno del Main Stage, dando visibilità internazionale Torino Waterproof City e alle idee che emergeranno nelle 24 ore di lavoro.
CLIMATHON MAIN STAGE: THE WAY WE CHANGE
Climathon Main Stage – The Way We Change è un evento unico ideato per connettere le città che nel mondo partecipano al Climathon, per far conoscere le sfide e le soluzioni innovative create durante gli hackathon dedicati ai cambiamenti climatici promosso da EIT Climate-KIC, che si svolgono in contemporanea in oltre 100 città di tutto il Pianeta.
Il programma unisce scienza e spettacolo con ospiti provenienti dal mondo del giornalismo, della gastronomia, della ricerca, dell’impresa e della politica . L’evento vedrà susseguirsi diversi format come talk show, interviste, inspiring speech, pitch legati dal filo rosso del cambiamento, inteso come innata propensione all’azione e all’innovazione: di qui il titolo The way we change.
Vuoi conoscere gli ospiti? Consulta il sito ufficiale Climate KIC
L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati: iscriviti su eventbrite
Il Climathon Main Stage è organizzato da Climate Kic in collaborazione con il Comune di Torino. Partner principali sono: Environment Park e CLEVER. Partner locali sono: CLEVER, CSI, Hydroaid, ISMB. Open Incet, Ordine degli Architetti, Politecnico di Torino, SiTI, top ix, Fondazione Torino Wireless, Università degli Studi di Torino.Sponsor: Lavazza, Computer Solutions SpA e ASJA Ambiente Italia. Media Partner: Rai Radio2.
L’evento ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’evento sarà trasmesso in live streaming sul profilo Facebook di EIT Climate-KIC e sulla pagina ufficiale di Climate-KIC Italy
dal
al
Luogo:
MaCa - Museo A come Ambiente
Environment Park