AIM2

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

Agile Lab

Cos'è

AIM2 è una soluzione “AI on the Edge”, una piattaforma completa che, sfruttando Deep Learning e Computer Vision, può estrarre informazioni dall’analisi dei video registrati in ambienti industriali, evidenziando situazioni rischiose per la sicurezza personale e garantendo una reazione in tempo reale.

Provided by

Agile Lab
Entra in contatto

Problema

La soluzione è rivolta a tutte le realtà che hanno a cuore la salute dei loro lavoratori e che vogliono realizzare un ambiente lavorativo 5.0.
Le aziende hanno la necessità di verificare, in tempo reale, che i propri lavoratori stiano operando in sicurezza, di controllare e regolare l’ingresso ad aree ad accesso ristretto, oltre a visualizzare i dettagli e le statistiche delle violazioni.

Soluzione

Aim2 consente di creare un ambiente lavorativo industriale (ad es. nel settore manifatturiero o delle utility) dove i lavoratori possono utilizzare in tutta sicurezza macchinari e dispositivi: grazie a telecamere intelligenti posizionate in specifici punti e a visori di realtà virtuale, viene osservato il contesto lavorativo e, attraverso l’analisi dei video, sfruttando il potere della Computer Vision, vengono elaborate informazioni in tempo reale.

Servizi aggiuntivi

Consulenza

Formazione

Mercati di applicazione

Commercio e Distribuzione

Industria - Alimentare

Industria - Altro

Industria - Automotive

Industria - Tessile e Abbigliamento

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

News delle imprese
Intelligenza artificiale per la protezione…

AIM2 PPE MONITORING è la…

News delle imprese
Agile Lab firma un sistema…

La soluzione AIM2 implementata con…