Lancia una sfida aziendale ai giovani talenti dell’HealthTech nell’hackathon Internazionale del progetto CoVe “CARE about IT”! – 13-14 marzo, Alba (CN)
News delle imprese
Il Consorzio di cui fa parte Vastalla ha affrontato la concorrenza di 1200 proposte e ha vinto una call Horizon 2020 con il progetto “AstroChemical Origins” (ACO). Il progetto, che durerà 4 anni, rientra in un’azione di tipo Marie Curie (MSCA-ITN-ETN) ed il Consorzio, il cui capofila è l’Università di Grenoble (Francia), consta di un network di università ed istituti di ricerca europei.
Il progetto ACO ha due obiettivi principali:
Il kick-off del progetto ACO è previsto per maggio 2019.
Vastalla lavorerà sul progetto congiuntamente con l’Università di Grenoble affrontando la sfida utilizzando tecniche di Intelligenza Artificiale (IA). Nel corso del progetto sarà assunto un/a candidato/a che conseguirà un dottorato di ricerca (PhD) all’Università di Grenoble; il/la candidato/a lavorerà un anno e mezzo a Grenoble ed un anno e mezzo in Vastalla. In Vastalla lavorerà specificamente sull’Intelligenza Artificiale.
Il concorso per il dottorato di ricerca aprirà verosimilmente nella tarda primavera del 2019 per poter iniziare nell’autunno 2019.