Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
Le PMI impegnate nella sfida della guida autonoma stanno oggi lavorando su molteplici fronti. Dalle soluzioni per migliorare la qualità della guida come cruise control, radar di bordo e lane assist, fino al monitoraggio del conducente, all’interfaccia uomo-macchina, alle interazioni Veicolo-Pilota e Veicolo-Ambiente, V2V, V2X.
Ma cosa serve alle aziende per approcciare con successo i mercati internazionali extra UE?
Perché è così importante far parte di un network europeo nato per questo nuovo settore?
Quali sono gli strumenti messi a disposizione di PMI e startup?
L’incontro presenterà le opportunità del progetto Intonomous e lancerà ufficialmente la Call internazionale per partecipare a un percorso qualificato di accelerazione e internazionalizzazione verso il Canada, realizzato grazie al finanziamento dell’Unione Europea.
9:30 – Login Time
9:35 – Saluti di Benvenuto
9:40 – Thinking Ahead: the prospects of autonomous and connected vehicles within the transformation of mobility after Covid-19
9:55 – Autonomous trucks: challenges and possible benefits – Iveco view
10:10 – Smart Mobility towards USA, Canada, China and Singapore: a successful experience
10:30 – Internationalisation for Autonomous Driving Actors
10:40 – Autonomous Driving in Canada & USA: Call 4 SMEs
11:00 – Q&A
11:30 – End of the meeting
La Fondazione Torino Wireless organizza l’evento grazie alla partecipazione al progetto europeo INTonomous e all’esperienza come coordinatore di due precedenti progetti europei sull’internazionalizzazione delle PMI del settore della mobilità intelligente e sostenibile: MobiGoIn e MobiGoIn Action!.
Inoltre Torino Wireless è partner dell’Enterprise Europe Network, la più grande rete Europea che aiuta le PMI a innovare e internazionalizzarsi, e offre alle PMI piemontesi un sistema integrato di servizi per aiutare le aziende ad individuare nuovi partner commerciali, produttivi e tecnologici all’estero, per sostenere l’innovazione e il trasferimento tecnologico e per promuovere la partecipazione delle PMI a bandi finanziati dalla Commissione Europea.
Per maggiori informazioni, contatta il punto di contatto EEN di Torino Wireless: alps-een@torinowireless.it
Luogo:
OnlineOrganizzatore:
Fondazione Torino WirelessIscrizioni:
Registrati