In questa occasione si presenterà uno spaccato significativo sui servizi ad alta intensità di conoscenza, i Knowledge-Intensive Services – KIS.
Questi strumenti costituiscono una componente sempre più importante della cosiddetta economia della conoscenza e stanno diventando un motore di sviluppo della competitività delle imprese.
E’ in questo contesto che si colloca Open KIS, una suite composta da tre elementi: Asset Tracker, Open Documentation System e SCORM Course Builder, concepiti per agevolare l’aggregazione della conoscenza e il trasferimento delle competenze. Questo non solo seguendo la direzione tradizionale formatore/fruitore, ma soprattutto raccogliendo e organizzando le competenze dei fruitori per ampliare e arricchire la conoscenza comune.
Tutti e tre i componenti si integrano in un unico framework di servizi tipici del web 2.0, messi a disposizione degli utenti – social tagging, bookmarking, annotazioni condivise, RSS, knowledge aggregator, live search – per favorire ulteriormente la dimensione cooperativa dell’intero sistema.
Dettagli
dal
15
gennaio
al
15
gennaio
Luogo:
Dove:
Centro Congressi dell'Unione Industriale- Sala Torino