PoloICT

News

Progetto Master dei Talenti della Societa’ Civile 2014

Firmata la convenzione tra il Club degli Investitori e la Fondazione Giovanni Goria

Per il sesto anno consecutivo, la Fondazione Giovanni Goria e la Fondazione CRT hanno realizzato il bando "Master dei Talenti della Societa’ Civile", finalizzato all’assegnazione di borse di ricerca scientifica annuali e rivolto a giovani studiosi impegnati in un progetto di ricerca, da realizzarsi prevalentemente presso realta’ ed aziende presenti sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta.
Per la prima volta, tutti e tre i atenei piemontesi hanno condiviso il progetto e i suoi obiettivi sin dalle prime fasi: le 65 borse di ricerca scientifica che verranno bandite nell’anno in corso saranno cofinanziate in pari misura dalla Fondazione CRT e da Universita’ di Torino, Politecnico di Torino e Universita’ del Piemonte Orientale. I tre atenei hanno messo a disposizione complessivamente la stessa cifra garantita dalla Fondazione: 733.000 euro. In aggiunta alle risorse deliberate per queste borse, la Fondazione CRT finanzierà ulteriori borse destinate a favorire l’imprenditorialita’.
Per quanto riguarda le borse di studio dell?imprenditorialita’ ? grazie alla convenzione con la Fondazione Goria ? il Club degli Investitori si riservera’ l?opportunita’ di esaminare le relazioni finali redatte dagli assegnatari per vagliare la possibilità di investire, tramite i soci, nei progetti meritevoli di evolvere in start up aziendali.
A rappresentare il Club degli Investitori durante la presentazione del Master dei Talenti della Societa’ Civile ? che si terrà venerdì 16 maggio alle ore 17.30 presso il Polo Universitario di Asti ? il socio Renato Erminio Goria. Parteciperanno inoltre Francesco Scalfari, Direttore di Astiss, Marco Goria e Carlo Cerrato, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della Fondazione Giovanni Goria.