Lancia una sfida aziendale ai giovani talenti dell’HealthTech nell’hackathon Internazionale del progetto CoVe “CARE about IT”! – 13-14 marzo, Alba (CN)
News delle imprese
Porini ha contribuito alla progettazione e realizzazione di AI-SCoRE: una soluzione completamente in Cloud che, attraverso un algoritmo di Artificial Intelligence, permette di calcolare, già nelle fasi iniziali della malattia, un indicatore della probabilità che soggetti contagiati con Sars-Cov-2 sviluppino una forma grave della patologia.
Il progetto è nato dalla partnership tra IRCCS Ospedale San Raffaele, Microsoft e NVIDIA, col supporto di Orobix e Porini, società del gruppo DGS coinvolta in qualità di centro di eccellenza e partner internazionale di Microsoft sulle piattaforme Cloud Azure e sulle soluzioni di Advanced Analytics.
AI-SCoRE, grazie alla sua capacità di calcolare per ogni individuo – sulla base di una serie di indicatori clinici e diagnostici – la probabilità di sviluppare le forme gravi di Covid-19, può contribuire alla definizione di interventi sanitari mirati e tempestivi, riducendo l’impatto sul sistema sanitario della presa in carico di malati affetti da Covid-19.
I processi e l’esperienza maturata in questo progetto diventano fondamentali per gestire al meglio in futuro situazioni simili in altri contesti e per altre patologie.
Per saperne di più su AI-SCoRE:
Artificial Intelligence applied to research and prevention in Healthcare: Porini in AI-Score project
Today was launched AI-SCoRE: the project to calculate risk from Covid-19
DGS