CALL FOR SPEAKER | Corporate Meeting: SecureChain: L’importanza della sicurezza dei dati in azienda e lungo la filiera produttiva
News delle imprese
L’acquisizione contribuirà ad accelerare la disponibilità e l’adozione di soluzioni vocali a livello mondiale e permetterà di creare un polo di eccellenza in Italia su questa tecnologia.
BURLINGTON, Massachusetts, 15 agosto 2011 – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) ha annunciato oggi un accordo per l’acquisizione Loquendo, società interamente controllata da Telecom Italia. La combinazione di Nuance e Loquendo contribuirà a diffondere soluzioni voice-enabled e accelerare lo sviluppo di nuove funzionalità per le conversazioni tra consumatori e contact center, automobili, telefoni cellulari e altri dispositivi.
Loquendo offre una gamma di tecnologie vocali per i settori telefonia, mobile, automobilistico, embedded e desktop in 32 lingue con 76 voci. Le tecnologie di Text-to-speech di Loquendo (TTS), riconoscimento vocale automatico (ASR) e biometria vocale permettono all’utente finale un’interazione naturale e piacevole e consentono alle aziende che le adottano un notevole risparmio economico. Le soluzioni vocali di Loquendo sono utilizzate da oltre 20 milioni di dispositivi in tutto il mondo.
L’organizzazione combinata offre un portfolio ampio e di qualità di soluzioni vocali che comprendono TTS, ASR e biometria vocale. L’acquisizione, inoltre, migliora la copertura linguistica sia per i clienti che usano reti che per quelli che usano soluzioni embedded, oltre a rafforzare le partnership di canale globali di Nuance. La transazione dovrebbe chiudersi a fine settembre 2011.
"Grazie al posizionamento di Loquendo e alla sua offerta tecnologica potremo espandere con successo le soluzioni in lingua," ha dichiarato Steve Chambers, chief marketing officer e capo della divisione enterprise di Nuance Communications. "Insieme, forniremo soluzioni per i mercati enterprise, mobile e automotive – con una significativa opportunità di espansione in altre aree strategiche. "
Attraverso questa acquisizione, Nuance intende espandere le sue operazioni in quattro aree principali:
"L’adozione della tecnologia vocale è guidata dalla comodità crescente nell’uso della parola da parte dei consumatori, con la conseguente domanda di soluzioni voice-enabled", ha dichiarato Davide Franco, AD e Presidente del Consiglio, Loquendo. "Combinando la nostra tecnologia e le competenze dei nostri esperti con le solide funzionalità e la forza di mercato di Nuance, siamo certi di garantire il successo ai nostri partner e clienti".
A proposito di Nuance Communications
Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è un fornitore leader di soluzioni vocali e di lingua per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie, applicazioni e servizi migliorano l’esperienza dell’utente, trasformando la modalità di interazione con dispositivi e sistemi tecnologici. Ogni giorno milioni di utenti utilizzano le migliaia di applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nuance.com.
Nuance acquisisce Loquendo