Ricercando l'Innovazione, gli Investitori e le nuove Imprese
Tre giornate di convegni e workshop, un’area espositiva e una serie di azioni specifiche per facilitare il networking tra nuove imprese e investitori/finanziatori.
L’iniziativa è ideata da ASTER per valorizzare e rendere protagonista il fare impresa in Emilia-Romagna e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza.
Programma
L’evento si articola su tre giornate:
mercoledì 15 novembre
L’evento prende avvio con l’apertura al pubblico dell’area espositiva “sezione impresa” e dell’area incontri “one to one”, dalle ore 9.30 alle ore 13.30
giovedì 16 novembre
Due sessioni parallele:
creazione e sviluppo di nuove imprese
opportunità di finanziamento per le nuove imprese. Tra le iniziative pubbliche di venture capital regionali sarà presente anche Innogest Capital, il fondo di early stage promosso da Torino Wireless e Ersel dedicato alle giovani imprese ad alto potenziale di sviluppo. La sessione avrà inizio alle ore 10:30.
venerdì 17 novembre
Una sessione plenaria dedicata alla presentazione delle politiche e dei nuovi strumenti comunitari, nazionali e regionali per la creazione di imprese innovative.
Parallelamente le imprese innovative selezionate avranno la possibilità di presentarsi a potenziali investitori, finanziatori e business angels nell’ambito di un Forum degli Investimenti (accesso in sala solo su invito e svolgimento a porte chiuse).
L’evento si conclude con la premiazione dell’impresa che avrà effettuato la migliore rapprentazione durante il forum degli investimenti.