Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
News delle imprese
In pubblicità la musica è il principale elemento narrativo, per la sua capacità di costruire un ponte emozionale con lo spettatore e per il suo forte potere evocativo.
Machiavelli Music, società di edizioni e consulenza musicale attiva anche in ambito pubblicitario da oltre 30 anni, in questo ultimo mese ha proposto le sue colonne sonore a tre importanti brand italiani : Jeep, Max&Co e Plasmon.
Pietro Giola, CEO di Machiavelli Music, riflette sul tema della creatività nella pubblicità in questo particolare periodo storico.
“Durante il primo lockdown le persone hanno condiviso un forte spaesamento emotivo, e la risposta dei grandi Brand è stata univoca: le campagne promozionali sono diventate messaggi di vicinanza e solidarietà molto simili tra loro, anche dal punto di vista musicale, spesso accompagnate da rassicuranti note di pianoforte. Oggi, dopo diversi mesi, è tornata viva nella gente la voglia di normalità. E la produzione pubblicitaria per fortuna trasmette forti segni di ripresa, e sta dimostrando di ritrovare spirito di inventiva e creatività. Il coinvolgimenti degli utenti, quando ben congegnato, arriva dritto allo spettatore.”
“Non ci dimentichiamo”, aggiunge Pietro, “che il legame, il coinvolgimento diretto con il singolo consumatore è veicolato in gran parte dalla musica”.
Machiavelli Music