Incontro con Banca Inter-Americana di Sviluppo (IDB)
Incontri individuali per le imprese interessate ad operare in America Latina
La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, organizza una giornata di incontri individuali per le imprese interessate ad operare in America Latina.
Il 24 febbraio 2009 un funzionario dell’Inter-American Investement Corporation sarà a Torino per incontrare le aziende piemontesi che intendono esplorare opportunità per avviare progetti innovativi nell’area.
L’America Latina
La regione latino-americana rappresenta un percentuale significativa delle transazioni tecnologiche italiane nel mondo: per tale ragione il Programa Italiano de Desarollo condotto dall’Inter-American Investment Corporation (membro del Gruppo Banca Inter-Americana di Sviluppo), mira a supportare le aziende latinoamericane negli investimenti in tecnologie del nostro Paese, quali: macchinari, strumenti di precisione, programmi e processi di qualità, prodotti innovativi. L’Inter-American Investment Corporation opera attraverso vari strumenti: prestiti diretti, investimenti in capitale, linee di credito, garanzie.
IIC
Grazie alla collaborazione con la Inter-American Investment Corporation, sarà possibile vagliare le opportunità di finanziamento per le aziende dei settori tecnologie ambiente, energia e ICT che intendono:
effettuare un investimento o dare vita ad una joint-venture con aziende locali
avviare partenariati tecnologici con interlocutori locali
Per registrarsi è sufficiente selezionare l’iniziativa tra quelle proposte in elenco e seguire le istruzioni per la compilazione del modulo.
Per richiedere l’appuntamento individuale con il funzionario dell’Inter-American Investment Corporation è necessario selezionare la casella corrispondente riportatata al fondo del modulo di iscrizione on-line. Gli appuntamenti, della durata di circa 30 minuti ciascuno, saranno garantiti alle prime 10 aziende che ne faranno richiesta.