PoloICT

News

Hidoly presenta Inclusion Job Day: il 14 marzo una nuova edizione dell’evento dedicato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità

Hidoly presenta Inclusion Job Day: il 14 marzo una nuova edizione dell’evento dedicato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità

Hidoly presenta Inclusion Job Day: il 14 marzo una nuova edizione dell’evento dedicato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità

Sulla piattaforma inclusionjobday.com il 14 marzo 2025 è in programma l’incontro fra i candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette e le aziende che offrono numerose offerte di lavoro. Un servizio gratuito per i candidati che possono inviare cv e organizzare colloqui one-to-one.

Appuntamento venerdì 14 marzo con la nuova edizione di Inclusion Job Day, la prima del 2025, l’evento online ideato e promosso dalla nostra azienda aderente al Polo ICT Hidoly. Obiettivo: offrire alle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette (come previsto dalla legge 68 del 1999) la concreta possibilità di realizzarsi professionalmente.

L’accesso alla piattaforma InclusionJobDay per i candidati è completamente gratuito: in questo spazio virtuale, dalle 11 alle 18, gli utenti possono incontrare decine di aziende italiane in cerca di personale qualificato. Basta registrarsi alla piattaforma, completare il proprio profilo e allegare il proprio cv. Chi si sarà registrato potrà partecipare a due sessioni di formazione nei giorni precedenti l’evento per conoscere tutti i servizi disponibili: seguire le presentazioni aziendali, visitare gli stand virtuali, candidarsi per specifiche posizioni, partecipare ai colloqui one-to-one. La piattaforma è accessibile secondo linee guida WCAG 2.0.

Dal 2020, anno di nascita del progetto, Inclusion Job Day conta oltre 5.000 iscritti – la metà dei quali è laureato o laureando – e una partecipazione di più di quasi 300 aziende tramedie imprese e multinazionali di diversi settori. Hanno già dato la loro adesione all’edizione di marzo: a2a, Acea, Aeonvis, Akkodis, Almaviva, Cassa Depositi e Prestiti, Chiesi Italia, Defence, Deloitte, DGS, E80Group, Enav, Fincantieri, Gruppo BCC Icrrea, Lutech, Oniverse, Terna, Umana. 

Il magazine dedicato ai temi DE&I

InclusionJobDay.com non è soltanto la sede virtuale del career day, ma anche un contenitore di news e informazioni legate al mondo della DE&I. La sezione Magazine raccoglie infatti interviste, case history e notizie utili che ogni mese vengono inviate con la nostra newsletter a un database di oltre 5.000 utenti. Se avete una storia da raccontare, un evento da segnalare vi invitiamo a inviare il materiale a segreteria@inclusionjobday.com.

Inclusion Job Talk, per una cultura dell’inclusione

L’evento del 14 marzo sarà preceduto, come di consueto, da Inclusion Job Talk, la tavola rotonda organizzata on line dalle 10 alle 11 con esperti DE&I del mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale. “Progetti e iniziative per la DE&I, una leva per l’Employer Branding” sarà il tema al centro dell’incontro che vede una serie di aziende raccontare le proprie esperienze.

L’edizione del 14 marzo è la prima del 2025, gli altri appuntamenti si terranno il 13 giugno e il 24 ottobre. Nei periodi tra un evento e l’altro, la piattaforma è sempre attiva e resta a disposizione delle aziende per caricare nuove posizioni a cui gli utenti possono candidarsi. Per rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti, le novità e le iniziative basta iscriversi alla piattaforma a questo link (https://inclusionjobday.com/visitatore/).