Dati, AI e nuove sfide per i manager del futuro: Evento di lancio del progetto ALIX – AI Learning Innovation Experience | 08.10.25
Eventi
Il Corporate Meeting del Polo ICT torna con un’edizione speciale dedicata all’Intelligenza Artificiale. Un appuntamento pensato per mostrare come l’AI sia già oggi una leva strategica per la competitività delle PMI, attraverso esperienze concrete, soluzioni tecnologiche pronte per il mercato e progetti in fase di sviluppo presentate dalle aziende del network Polo ICT.
PROGRAMMA:
h 14:00 – REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
h 14:30 – SESSIONE DI APERTURA
– Laura Morgagni, Direttore Fondazione Piemonte Innova
h 14:40 – KEYNOTE SPEAKER
– Fiorenza Succu, Chief Evangelist AI4I
– Marco Beccuti, Associate Professor UniTO
h 15:20 – PITCH SOLUZIONI DELLE AZIENDE ICT
– AerariumChain, Danilo Rea, CEO, “Progetto AI4Heritage AerariumChain e Scuola di Conservazione e Restauro di Venaria Reale”
– BID Company, Stefano Gismondo, Practice Manager, “Chatto | L’AI Generativa su misura”
– Carchain, Lisandro Espindola, CEO, “Diagnostica Predittiva e Assistente Conversazionale AI per Flotte Automobilistiche”
– Clearbox, Matteo Giovannetti, CO-Founder, “Replica Italia: potenziare marketing e innovazione con dati compliant e facilmente accessibili“
– FoocosAI, Antonio Tavera, CEO & Founder, “Intelligenza artificiale efficiente per smart cities, industria e difesa“
– GlueLabs, Antonio Barbatelli, CEO & Tecnical Director, “AI In Azienda: Facile, Sicura e Sovrana”
– OccupyAI, Emiliano Traini, CEO, “Oltre l’hype: l’AI come leva strategica“
– Neosyn, Claudio Prisco, CTO, “Smart Industry: integrare dati, documenti e macchinari con l’AI”
– Zirak, Davide Mazzucchi, Head of AI Solutions, “Dal monitoraggio ambientale alla manutenzione predittiva: AI e CV al servizio del territorio”
h 17:15 – CONCLUSIONI E AVVIO B2B
APERITIVO DI NETWORKING
Luogo:
ULTRASPAZIO, via San Francesco da Paola, 17 TorinoOrganizzatore:
Polo ICTIscrizioni:
Registrati