Al via la Call4Testing ToMove4Future promossa dalla Città di Torino con il progetto ToMove: soluzioni innovative per una mobilità urbana efficiente, sostenibile e sicura.
News
Sei una PMI interessata a proporre Challenge su temi di innovazione?
Lancia la tua sfida a studenti di Laurea Magistrale del Politecnico di Torino, che avranno 14 settimane per risolverle in un percorso di didattica innovativa, proponendo soluzioni basate su tecnologie emergenti (IoT, AI e Blockchain) e abilitate dal 5G.
Le sfide dovranno riguardare uno o più dei settori strategici di CTE NEXT:
Alla Challenge selezionata circa 30 studenti con background diversi (Ingegneria, Architettura, Design, Pianificazione) lavoreranno in team multidisciplinari per trovare e sviluppare soluzioni diverse, da un punto di vista sia tecnico che di business, sotto la supervisione di docenti, mentor e professionisti.
Con i percorsi di Open Innovation per PMI, CTE NEXT intende offrire alle imprese la possibilità di incontrare e interagire con giovani innovatori, che metteranno in pratica quanto appreso nelle aule attraverso il metodo “learning by doing”, proponendo soluzioni innovative da applicare in realtà aziendali.
COME PARTECIPARE. Per presentare la vostra Challenge vi invitiamo innanzitutto a dichiarare il vostro interesse compilando il form dedicato sul sito web https://ctenext.it/call4challenge-polito-2023/
Per completare la candidatura vi ricordiamo che è NECESSARIO compilare il documento di proposta in allegato e inviarlo entro venerdì 5 maggio alle ore 19, all’indirizzo cte-servizi@piemonteinnova.it.
Le attività del percorso Open Innovation per PMI si svolgeranno nel periodo Marzo/Giugno 2024.
Le proposte pervenute entro i termini saranno selezionate da una Commissione costituita dai partner di CTE NEXT, anche tenendo conto del contenuto della Challenge e del profilo del soggetto proponente.
Una sola Challenge sarà ammessa al percorso. Entro la fine di maggio saranno resi noti gli esiti della selezione.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a cte-servizi@piemonteinnova.it.