PoloICT

Eventi

Buongiorno Polo #3

Buongiorno Polo #3

Cosa possiamo imparare sulla buona gestione d’impresa dalla vicenda coronavirus e dall’esperienza del lock down

Buongiorno Polo è il business breakfast del Polo ICT per iniziare bene la giornata prima di iniziare il lavoro.

Con l’avvio della tanto attesa Fase 2 della vicenda Coronavirus e la ripresa delle operazioni di business, seppur al rallentatore, il baricentro del dibattito pubblico si sta gradualmente spostando dall’emergenza sanitaria all’emergenza ripartenza e sostenibilità delle imprese. Si parla giustamente di aspetti economici, finanziari, fiscali, di mercato. Fondamentali. Ma c’e’ un’altra sfera da considerare che, essendo intangibile, rischia di essere sottovalutata e di frenare le potenzialità della ripresa: il funzionamento e la gestione dell’impresa stessa e la cura dei suoi asset più preziosi, ovvero collaboratori e clienti.

  • Come tenere unita l’organizzazione e focalizzata sulla sostenibilità dell’impresa?
  • Come riprendere in modo efficace le relazioni con i clienti?
  • Quali sono i fattori e le azioni che, in questo momento e con le attuali condizioni, possono compromettere o rafforzare una relazione?
  • Quali sono le opportunità gestionali che possiamo cogliere oggi per fare la differenza domani?

Di questo parleremo con Raffaella Villa martedì 19 maggio, ore 9.00.

Raffaella Villa

Raffaella, dopo 20 anni di esperienza manageriale in multinazionali dell’informatica, ha scelto di mettere a servizio delle imprese il suo know-how, proponendosi come Business Coach alle realtà di diverse dimensioni, con particolare focus sulle PMI. La laurea in Fisica e la mentalità scientifica la ispirano nell’approccio progettuale e strutturato che mette quando i suoi clienti si trovano a voler passare dall’essere realtà piccole e snelle spinte dall’entusiasmo a imprese votate alla crescita. Sui temi “soft” ha arricchito le sue competenze con 3 Master e molto studio individuale sul Comportamento Organizzativo, e affianca ormai da 7 anni diverse realtà organizzative nelle fasi delicate del cambiamento. Collabora con l’Università Milano-Bicocca ad uno studio sulle qualità della Leadership necessarie alla buona gestione dell’impresa e la sua sostenibilità in tempi di crisi.

Inizia la giornata all’insegna dell’innovazione:

OK PARTECIPO

L’incontro è gratuito e dedicato esclusivamente a persone provenienti da imprese (sono esclusi consulenti e privati). 

Per informazioni e contatti puoi scrivere a info@poloinnovazioneict.org 

Dettagli

19 maggio

Ore:

09:00 - 10:00

Luogo:

ONLINE Meeting

Iscrizioni:

Registrati