Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
L’intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per contribuire in modo significativo a rendere le aziende più sostenibili, migliorando l’efficienza, riducendo gli sprechi e identificando le aree di miglioramento.
Questa tecnologia può aiutare le aziende a prendere decisioni basate su dati che promuovono la sostenibilità, riducono gli sprechi e migliorano l’efficienza, con notevoli vantaggi finanziari e ambientali.
Allo stesso tempo, le applicazioni di IA possono essere molto dispendiose dal punto di vista energetico, ad esempio quando si tratta di addestrare modelli linguistici di grandi dimensioni. Tuttavia, è possibile sviluppare sistemi di IA in grado di apprendere in modo efficiente con meno dati – un’intelligenza artificiale che non richieda centri dati ad alta intensità energetica, ma che soddisfi i requisiti di economia delle risorse e dei dati.
In questo webinar ricercatori e PMI del Piemonte e della Renania Settentrionale-Vestfalia illustreranno come l’AI, in quanto strumento versatile di ottimizzazione, possa contribuire al risparmio di energia e risorse.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online.
L’evento è organizzato da Fondazione Piemonte Innova e KI.NRW.
Luogo:
OnlineOrganizzatore:
Fondazione Piemonte InnovaIscrizioni:
Registrati