Obiettivi
Lo scopo di BRIDGE è definire una strategia di internazionalizzazione basata su una visione europea condivisa, attraverso le seguenti azioni:
- Costruire e consolidare una partnership strategica tra cluster europei che sarà riconosciuta a livello internazionale come un hub di eccellenza sulle tecnologie data-driven
- Promuovere lo scambio di idee, tecnologie e innovazione per una collaborazione tra le startup e le PMI dei Cluster che le aiuti ad avvicinarsi a nuovi mercati extra-europei
- Sviluppare una strategia internazionale per avvicinarsi a nuovi paesi terzi selezionati per le loro potenzialità di mercato, le opportunità di capitale, le conoscenze e le competenze nel settore data-driven (incentrato sulle applicazioni di AI e blockchain). La strategia di internazionalizzazione sarà progettata in collaborazione con le imprese utilizzando metodi partecipativi.
Attività per startup e PMI
Quali sono le tue competenze in ambito AI o Blockchain? Quali le tue priorità e interessi di internazionalizzazione? E quali pensi potrebbero essere i servizi di supporto per promuovere le tue attività all’estero?
Faccelo sapere compilando il nostro breve questionario:
RISPONDI ALLA SURVEY
Partecipando alla survey sarai tra le prime PMI europee a usufruire delle opportunità e dei servizi che il progetto BRIDGE metterà a disposizione gratuitamente grazie ai finanziamenti europei.
Il questionario raccoglie le competenze e soluzioni in ambito AI e Blockchain delle imprese ed esplora il livello e la predisposizione delle aziende europee all’internazionalizzazione e all’approccio ai nuovi mercati. Ci aiuterai a identificare le priorità comuni in termini di paesi terzi a cui rivolgersi, gli ostacoli più difficili da affrontare, i servizi di supporto necessari e le attività per stimolare le attività di internazionalizzazione delle aziende europee di AI e Blockchain.
Grazie alle tue risposte, verrà costruito un cluster di progetto per sostenere il tuo processo di internazionalizzazione. Un export manager (o il responsabile dell’azienda) impiegherà solo 10 minuti per compilarlo.