Finanziamenti e bandi
Bando di sponsorizzazione IoT, IoD e Smart City
Scadenza: 23 giugno 2017
Avviso pubblico per la ricerca di soggetti interessati alla applicazione sul territorio torinese di soluzioni tecnologiche in ambito IoT, IoD, Smart City
La Città di Torino ha pubblicato il bando di sponsorizzazione finalizzato a sperimentare iniziative e soluzioni tecnologiche innovative in ambito IoT, IoD e Smart City.
Il Comune di Torino cerca soggetti disponibili ad attivare soluzioni tecnologiche innovative di interesse pubblico che utilizzino tecnologie IoT e/o IoD, legate all'ambito Smart City, da impiantare e testare su parte significativa o su tutta la città.
Novità: sono disponibili le risposte e i chiarimenti sul bando forniti dal Comune di Torino. Scarica le risposte
Tematiche
Le proposte presentate devono essere coerenti con la Strategia di Torino Smart City e in particolare potranno riguardare tematiche quali l'analisi, la gestione, il monitoraggio e la manutenzione efficiente:
- delle risorse della città (quali acqua, aria, verde pubblico, energia, e... );
- del movimento efficiente di mezzi, merci e persone;
- dell'analisi di fenomeni ambientali;
- lo sviluppo di servizi integrati per la città, compresi interventi volti a rafforzare le competenze professionali, con particolare attenzione ad interventi rivolti all'inclusione sociale ed alle categorie deboli.
Documentazione
L'Avviso è pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet comunale, sezione bandi
Il supporto di Torino Wireless
La Fondazione Torino Wireless offre alle imprese aderenti al Polo ICT e al Cluster Smart Communities il servizio di informazione e orientamento che consiste in:
- supporto nella verifica di ammissibilità e costruzione della proposta progettuale
- supporto nella verifica di rispondenza ai criteri di valutazione
Per informazioni bandi@torinowireless.it