Finanziamenti e bandi
ASSIST-IoT 1st open call
Scadenza: 28 febbraio 2022
Cascade funding per PMI nell'ambito dei tre piloti del progetto: automazione portuale, sicurezza dei lavoratori, diagnostica veicolo
Il progetto ASSIST-IoT ha riservato parte del proprio budget per finanziare attività specifiche di terze parti (cascade funding), al fine di potenziare e migliorare le caratteristiche e le applicazioni IoT e stimolare la comunità NGIoT in tutta Europa.
Che cos'è ASSIST-IoT
ASSIST-IoT è un progetto di ricerca finanziato dall'UE H2020 ICT-56-2020 della durata di 36 mesi che mira a progettare, implementare e convalidare un'architettura di riferimento aperta e decentralizzata, con i relativi abilitatori, servizi e strumenti, per assistere le applicazioni umano-centriche in molteplici verticali.
ASSIST-IoT progetterà, implementerà e convaliderà, in modo realistico, misurabile e replicabile, un'innovativa architettura di riferimento unificata multi-plane (semi-)autonoma decentralizzata edge-cloud, integrata da abilitatori digitali trasversali.
L'architettura ASSIST-IoT supporterà l'integrazione continua e la sostenibilità a lungo termine di ecosistemi IoT indipendenti dal dominio, interoperabili, self-* capable, intelligenti, distribuiti, scalabili, sicuri e affidabili. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
ASSIST-IoT 1st open call: il contesto
L'Open Call è rivolta a PMI e startup europee, enti di ricerca e accademici, innovatori per fornire nuovi servizi/dispositivi/innovazioni nell'ambito di uno dei tre piloti del progetto:
- Port automation - Guidato dal partner industriale e operatore del terminal portuale Terminal Link Group (TL), sarà implementato nei suoi locali - nel terminal Malta Freeport (MFT).
- Smart Safety of workers - Questo pilota sarà guidato dal partner industriale Mostostal Warszawa S.A. (MOW) e sarà implementato nei suoi locali.
- Cohesive vehicle monitoring and diagnostics - Questo pilota è guidato dal partner industriale FORD, che fornirà un veicolo elettrico ibrido allo stato dell'arte con un'unità di controllo elettronico (ECU) ad accesso aperto che sarà integrata nell'architettura di riferimento ASSIST-IoT, permettendo così l'accesso remoto ai parametri del powertrain e l'aggiornamento over-the-air del firmware diagnostico.
APPROFONDISCI I PILOTI
I partecipanti (terze parti) devono selezionare uno dei tre piloti per eseguire la convalida delle tecnologie ASSIST-IoT e lo sviluppo. Le terze parti devono dimostrare come il loro contributo aiuterebbe ad ampliare gli ecosistemi ASSIST-IoT come indicato nei criteri di valutazione.
Le entità selezionate riceveranno fondi come terze parti del coordinamento del progetto - Universitat Politècnica de València (UPV) - e i risultati della ricerca apparterranno all'intero consorzio. Inoltre, sarà firmato un accordo di collaborazione con il coordinatore di ASSIST-IoT e la terza parte.
Chi può partecipare
Solo i seguenti tipi di entità potranno presentare proposte:
- PMI europee
- Università
- Centri di ricerca (RTO)
Saranno accettati solo partecipanti singoli (non sono ammessi consorzi).
Criteri di finanziamento
Per la presente call è disponibile un budget di € 420.000 considerando quanto segue:
- Sarà finanziato un massimo di 7 proposte
- Potrà essere accettato un importo massimo richiesto di € 60.000 per proposta
- La durata dei progetti è di massimo 9 mesi
Data di chiusura: 28 febbraio 2022 alle 17:00 CET
Il supporto di Torino Wireless
La Fondazione Torino Wireless offre assistenza sul bando in termini di:
- Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando
L’assistenza è dedicata agli aderenti al Polo ICT. [scopri come aderire]
Approfondisci con il Team del Polo
Usiamo il canale e-mail per fornirti risposte dettagliate ed accurate.
Per maggiori informazioni e per richiedere il nostro supporto, scrivi a
BANDI@TORINOWIRELESS.IT