Alexa Call 4 Ideas

 

La Fondazione Torino Wireless ha avviato una collaborazione con Amazon, divisione Alexa Voice Service Italy, per dare la possibilità a imprese e start up del territorio piemontese di iniziare a sviluppare nuovi prodotti e servizi basati su interfacce vocali Alexa.

La Call

Le imprese interessate sono invitate a proporre al team del Polo ICT soluzioni innovative basate sulla tecnologia vocale Alexa entro il 30 giugno 2020 – CALL CONCLUSA.

Il Polo aiuterà effettuerà una prima valutazione e aiuterà le imprese e le start up a qualificare meglio le soluzioni per presentarle ad Amazon.

I risultati

Sono 10 le imprese che hanno manifestato il proprio interesse per la Call. In totale Torino Wireless ha presentato ad Amazon 4 idee e 3 pre-progetti nei seguenti ambiti:

  • 2 HealthCare e Wellness
  • 1 Gestione emergenza
  • 2 Smart home
  • 2 Education/learning

Di queste 7 proposte, 3 sono vincolate a hardware proprietario, 2 vincolate a servizi già esistenti e 5 saranno sviluppate in più lingue. Le singole idee sono state presentate ad Amazon, che ha dimostrato molto interesse e ha fornito raccomandazioni sullo sviluppo. 

Vorresti sviluppare nuovi prodotti e servizi basati su interfacce vocali Alexa? Consulta il sito Alexa Skills Kit con tutte le risorse per gli sviluppatori.