PoloICT

Cavaletto

Cavaletto è un’azienda specializzata nello stampaggio a caldo dell’acciaio, sia con la tipologia tradizionale di riscaldo con forni ad induzione sia con quella specialistica dell’elettroricalcatura, che permette di deformare solo parzialmente gli spezzoni d’acciaio, ottimizzando lo sfrido di materiale e ottenendo tolleranze migliori.
Su specifica richiesta dei clienti, l’attività si rivolge a tutti i settori che utilizzano stampati in acciaio sia grezzi che finiti di lavorazione meccanica e trattamento termico, per automotive, movimentazione industriale, settore agricolo , movimento terra, ferroviario, ecc. , partendo da stampati di piccole dimensioni, pochi grammi fino a 25 kg.
La struttura aziendale, con 18 linee di stampaggio, gestite tramite sistema MES, permette di affrontare con efficacia sia le piccole che le grandi serie di produzione. Inoltre tutte le attrezzature di produzione sono progettate e realizzate in-house mediante utilizzo di software di simulazione e macchinari CNC

Traiettorie strategiche

  • Cybersecurity

Ambiti applicativi

  • Automotive
  • Fabbrica Intelligente

Tipologia

Media Impresa

Contatti

Via alla Stazione, 43 10080 Salassa TO

+3901243590200

Anno di fondazione

1970

Numero addetti

74