PoloICT

AerariumChain the Oracle of the ART

Cultura e Turismo

Provided by

AerariumChain
AerariumChain
Polo ICT

Cos'è

AerariumChain the Oracle of the ART è il gemello digitale di opere d’arte da scansioni 3D e fornitore di un processo di digitalizzazione scalabile. API e servizi per il monitoraggio delle opere d’arte, il restauro, il controllo dell’autenticità, le assicurazioni parametriche, l’XR, la produzione di media, le stampe 3D, le repliche ad alta fedeltà, la vendita di opere d’arte, la raccolta di fondi e la proprietà frazionata

Provided by

AerariumChain
Entra in contatto
Red triangle Red triangle
Lente

Problema

La missione dei musei, delle istituzioni, delle fondazioni e dei collezionisti è quella di conservare, proteggere, documentare, esporre, incrementare e valorizzare tutte le proprie collezioni, trasmettendo alle generazioni presenti e future la consapevolezza dell’importanza del patrimonio stesso.
Più grande e prezioso è il patrimonio, più alto è il costo della sua manutenzione e pochissime istituzioni in tutto il mondo sono in grado di generare autonomamente fondi sufficienti per sostenere queste attività.
Molti sono i fattori di degrado che incidono sulle opere d’arte: inquinamenti, fattori climatici, persone ed eventi, animali, luce e calore. Inoltre, oggi è difficile tenere traccia della “vita” e dei microcambiamenti dell’opera. Questo chiaramente non solo rende complicata la scoperta delle cause di tali danni, ma spesso rende impossibile il lavoro di previsione e prevenzione di tale deterioramento. Senza un monitoraggio adeguato, il rischio è chiaramente quello di non conservare le opere in modo adeguato e di rovinare il patrimonio culturale.

Lampadina

Soluzione

Lampadina

La piattaforma integrata di AerariumChain semplificare le modalità di conservazione, finanziamento e fruizione del patrimonio artistico e culturale attraverso tre servizi.
In primo luogo, mira a monitorare lo stato delle opere d’arte attraverso un processo scalabile basato su scansione 3D, AI e blockchain. Per ogni opera d’arte viene creata un’impronta digitale. Questo servizio si chiama CARE. Questo supporta il servizio di Condition Report per le opere d’arte realizzato in modo innovativo da AerariumChain. Dall’altro lato, aiuta i proprietari di opere d’arte a ottenere finanziamenti per sostenere la loro missione di conservazione delle opere d’arte per le generazioni future. Questo servizio si chiama FUND. Infine, viene data la possibilità di visualizzare le opere d’arte in un portafoglio 3D. Questo permette un’esperienza meta-verso e altri servizi digitali basati su NFTMicro™ e KPI del servizio CARE. Questo servizio si chiama SHOW.

Servizi aggiuntivi

Formazione

System Integration

Mercati di applicazione

Arte, Cultura e Paesaggio

Istruzione e Formazione

Servizi professionali

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato