Roadshow NODES: Le aziende del Polo ICT presentano i risultati dei progetti industriali sullo Spoke 1 “Aerospazio e Mobilità sostenibile” | 3 aprile 2025 Environment Park
News
ELIS Innovation Hub, polo dell’innovazione di un Consorzio che raccoglie oltre 130 grandi gruppi, PMI, università, fondazioni e altri enti pubblici e privati, ha annunciato l’apertura delle candidature per la decima edizione del programma Open Italy, un’iniziativa che favorisce la collaborazione tra centri di ricerca, startup e scaleupcon alcune delle più importanti corporate italiane.
Fino al 31 marzo sarà possibile partecipare alla Call4Solution di Open Italy, che offre alle realtà innovative l’opportunità di sviluppare Proof of Concept (PoC) finanziati, sperimentando le proprie soluzioni in contesti aziendali concreti.
Il programma Open Italy consente alle startup selezionate di accedere in modalità gratuita ed equity free ad un ecosistema di innovazione collaborativa, in cui idee e tecnologie si trasformano in progetti concreti grazie al coinvolgimento attivo delle aziende partner. Ad oggi all’interno del programma sono nate oltre 200sperimentazioni.
I partecipanti avranno la possibilità di:
La Call4Solution è rivolta a centri di ricerca, startup e scaleup in Italia che dispongano di soluzioni tecnologiche innovative, pronte per essere testate in ambito aziendale nei seguenti verticali:
Le candidature saranno aperte fino al 31 marzo 2025.
Per partecipare e ottenere maggiori informazioni sul programma, è necessario visitare il sito ufficiale di Open Italy di ELIS Innovation Hub.