PoloICT

News

EU Business Hub: opportunità di connessione con il Giappone e la Corea del Sud

EU Business Hub: opportunità di connessione con il Giappone e la Corea del Sud

EU Business Hub: opportunità di connessione con il Giappone e la Corea del Sud

Al via il progetto europeo EU Business Hub: Connecting EU companies with Japan and the Republic of Korea.

EU Business Hub è il progetto di Camera di commercio di Torino che ha l’obiettivo di facilitare il commercio e la cooperazione con il Giappone e la Corea del Sud, e che mira a promuovere la visibilità delle aziende europee nei mercati dei due paesi.

  • Facilitare il commercio e la cooperazione economica con il Giappone e la Corea del Sud
  • Fornire alle PMI assistenza ad hoc per creare un network commerciale con partner, distributori e clienti nei due Paesi
  • Supportare le PMI nell’acceso ai mercati target tramite coaching e servizi personalizzati per le singole aziende
  • Promuovere la visibilità e la presenza delle aziende europee in Asia

Il progetto prevede l’avvio di 20 missioni imprenditoriali totali, di cui 10 in Giappone e 10 in Corea del Sud, nei prossimi 3 anni, nel periodo 2024-2027, coinvolgendo 50 aziende per missione e con svolgimento nell’arco di 5 giorni, suddivisi tra study tour, site visit, partecipazione a fiere e incontri B2B.

Il progetto è promosso dalla EU Delegation to Thailand e gestito da Eurochambres, si rivolge ad imprese operanti nei settori Healthcare and Medical Equipment, Green Technologies, Digital Solutions, per le quali è previsto supporto logistico, organizzativo ed economico.

Per avere maggiori informazioni o approfondimenti potete fare riferimento al Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Torino: sviluppo.competitivita@to.camcom.it

Candidati subito per le missioni: