Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
Scopri e approfondisci SWIch – Support of the Whole Innovation Chain – a sostegno delle attività di innovazione, ricerca e sviluppo della Regione Piemonte.
I moduli progettuali sono ora disponibili; il bando a sportello aprirà giovedì 21 settembre.
Dopo il webinar del 31 luglio scorso, con la sessione d’introduzione al bando, in questo Buongiorno Polo approfondiremo l’iter per la presentazione della domanda di agevolazione, forniremo risposte ai primi dubbi già identificati dal pubblico e raccoglieremo ulteriori domande sul tema.
– Obiettivi, requisiti, beneficiari, massimali di contributo, modalità e tempistiche per partecipare
– Come iniziare a preparare la progettualità per il bando PR-FESR SWIch
– Come identificare partner per partecipare al bando
– Iter per la presentazione della domanda di agevolazione
– Allegati
– Approfondimenti sull’istruttoria e valutazione delle domande
– Prime informazioni sulla concessione e sulla rendicontazione
– Sessione Q&A
I nostri esperti del Polo Cesar Pacheco, Andreea Timaru sono disponibili per rispondere ai dubbi.
Per informazioni e contatti puoi scrivere a info@poloinnovazioneict.org
Cesar PACHECO
Con più di 20 anni di esperienza lavorativa di cui circa 10 anni al Polo ICT per la valutazione tecnico-scientifica ed economico-finanziaria di progetti di innovazione, è il coordinatore delle attività di Governance della strategia Regionale S3 del Sistema Poli Piemonte. Ing. Elettronico master in Telecomunicazioni e Dottorato di Ricerca in Sistemi di Produzione e Design Industriale al Politecnico di Torino sui temi della gestione e diffusione dell’Innovazione. Esperienze precedenti come Network Architect al Politecnico di Torino, ricercatore a Links e consulente per le imprese Microsoft, Accenture e Nortel Networks. Autore del quaderno “Startup in Granda” della collana Quaderni della Fondazione CRC ed esperienza sulla doppia transizione Ecologica e Digitale (responsabile per il Piemonte del progetto Alpine Space Circular4.0).
Andreea TIMARU
Vanta 15 anni di esperienza in ambito di finanza agevolata, con particolare riguardo all’accompagnamento delle imprese per studi di fattibilità finanziati su bandi regionali, nazionali ed europei: validazione e presentazione delle domande di agevolazione, monitoraggio presso l’ente preposto e rendicontazione degli investimenti finanziati.
Per il Polo ICT svolge il ruolo di business analyst offrendo supporto all’area progettuale, per la valutazione dei progetti di ricerca e innovazione e alle attività di gestione e avanzamento dei progetti finanziati. Si occupa, inoltre, di monitorare e mappare quali sono le opportunità di finanziamento agevolato a livello regionale (CCIAA, Regione Piemonte), nazionale (MISE, PNRR) ed europeo (Horizon 2020, Horizon Europe con particolare focus sui bandi di finanziamento a terzi). Informa costantemente le aziende quali sono le misure di finanziamento adatte ai loro profili e offre loro supporto progettuale per identificare i partner adatti e presentare la proposta progettuale.