Misurare e Monitorare

CEM – Circular Economy Manager
Filiera Green & Circular
Provided by
Net Surfing

Cos'è
CEM è lo strumento disponibile sia in Cloud che On-Prem per valutare e ottimizzare il grado di circolarità e di sostenibilità della propria azienda attraverso il monitoring e il calcolo integrato di alcuni importanti indicatori: consumi energetici; efficienza impianti (Overall Equipment Effectiveness); produttività risorse (materia, energia e totale); quota energia rinnovabile; scarti industriali e rifiuti. Semplificare e automatizzare le misure, minimizzando o eliminando la necessità di inserire dati manualmente, sono obiettivi raggiunti con CEM Manager!
Provided by
Net Surfing

Problema
Rendere disponibile alle aziende uno strumento per valutare il proprio grado di circolarità e di sostenibilità tramite un metodo quantitativo che permetta la valutazione del grado di circolarità rispetto a obiettivi e consente di misurare in modo oggettivo le performance e di renderle confrontabili, ad esempio, tra diversi prodotti o nel corso del tempo.
Soluzione
CEM rende disponibile la raccolta automatica di dati di produzione, di controllo degli scarti e di utilizzo delle fonti energetiche, tramite tecnologie IoT / Industria 4.0. I dati raccolti dagli impianti vengono opzionalmente integrati dai dati provenienti dall’ERP / MES aziendale per il calcolo continuo dei KPI selezionati e configurati.
I KPI e le Dashboard CEM consentono un controllo continuo, semplice e di facile lettura e divulgazione del livello di efficienza, di sostenibilità e di circolarità raggiunto dall’azienda.
Servizi aggiuntivi
Consulenza
Formazione
Mercati di applicazione
Agricoltura
Costruzioni
Immobiliare
Industria - Aerospazio
Industria - Alimentare
Industria - Altro
Industria - Automotive
Industria - Macchinari
Industria - Tessile e Abbigliamento
Utilities
Maturità soluzione
Disponibile sul mercato
Storie di successo


Le piattaforme SCADA/HMI devono essere…