Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
Durante l’incontro esploreremo le implicazioni etiche e legali che le tecnologie emergenti in ambito AI e Machine Learning stanno ormai portando all’attenzione di imprese e cittadini.
L’incontro è dedicato in via esclusiva alle imprese della Filiera Intelligenza Artificiale del Polo ICT. Partecipazione su invito.
Affronteremo i temi della responsabilità connessa alla AI: responsabilità del produttore e prodotto difettoso, responsabilità verso terzi per danni o lesioni, responsabilità da programmazione e sviluppo in relazione alla capacità di imparare, responsabilità per l’interazione con l’utente e utilizzo non previsto o prevedibile, responsabilità da servizio in relazione ad AI in campo professionale (legale, intermediazione finanziaria, ecc.). Inoltre accenneremo ai temi della Privacy e Cyber Security e antiriciclaggio.
I temi saranno trattati in chiave di assenza di normativa specifica, di soggettività giuridica delle AI, di adattamento delle regole esistenti e soprattutto, di ipotizzabile tutela dell’azienda.
L’incontro sarà guidato da Stefano Faraoni, Avvocato Internazionale, Professore a contratto presso l’Università di Torino e formatore.
Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, dove e si è laureato con lode. Si è formato in importanti studi torinesi in materia civile e penale. Si è dedicato, in seguito, alla contrattualistica internazionale, all’avvocatura d’affari e al Diritto delle Nuove Tecnologie. È socio fondatore di Athena S.r.l. S.t.a., società tra avvocati di consulenza legale, commerciale e tributaria. Coordina il Legal Committee di TGS Global, rete di oltre 60 studi in 50 Paesi. Professore a contratto in Legal English presso l’Università di Torino, insegna comunicazione e negoziazione. E’ autore del Libro “Public Speaking. L’arte di attirare l’attenzione”, edito da Hoepli, 2019.
Luogo:
OnlineOrganizzatore:
Polo ICT