Opportunità di Collaborazione tra ITIS Pininfarina e le Aziende del Territorio
News delle imprese
Langhe e Toscana: terre di vini di eccellenza. Alla qualità del prodotto si unisce l’efficienza del sistema di imbottigliamento.
Ecco le premesse per il progetto “Imbottigliamento 4.0” realizzato da NetSurf che ha affrontato e risolto le necessità di:
Gli step del progetto
Le linee di imbottigliamento ad alta prestazione partono dal prodotto finito fino ad arrivare al confezionamento di pallet pronti per la spedizione al cliente.
Gli operatori a bordo linea verificano e tracciano i lotti lungo linea ormai paperless. Vengono a conoscenza in tempo reale di eventuali rallentamenti produttivi o materiali non idonei.
Il management allo stesso tempo tiene sotto controllo l’efficienza e la qualità.
Il responsabile della manutenzione gestisce gli interventi e le ispezioni su macchine ed impianti dello stabilimento in modalità paperless.
Il progetto è stato replicato in diverse realtà produttive con successo, grazie alle competenze di NetSurf che ha realizzato un progetto scalabile, integrabile con tutti i PLC e CNC verso il campo e con qualsiasi ERP, MES utilizzando tabelle di frontiere, webservices, file, dotando il tutto con dashboards che presentano report e KPI personalizzati, oltre alle informazioni in tempo reale della produzione.
NetSurf ha realizzato questi progetti in collaborazione con il cliente finale, i fornitori dei gestionali e produttori dei macchinari ed è aperta e disponibile ad ampliare le collaborazioni.
Chi è NetSurf (www.netsurf.it)
Siamo i partner ideali per la progettazione e lo sviluppo di Soluzioni software. Offriamo la nostra pluriennale esperienza di progettazione e sviluppo SW per Sistemi, Applicazioni e Soluzioni distribuite in RETE LOCALE e in CLOUD.
Siamo a Ivrea fin dalla nostra fondazione nel 1995 come Olivetti spinoff e vantiamo numerose collaborazioni che spaziano negli ambiti più diversi (Cern, manifatture dell’automotive, fashion…)
Asset Management e Industrial IoT
La gestione dei beni aziendali è un compito che necessita di una piattaforma software, soprattutto per quelle aziende dove gli asset sono numerosi e complessi. Abbiamo esperienza, capacità e risorse in grado di affrontare ogni iniziativa progettuale nel campo delle manutenzioni e dell’ Asset Management con capacità critica di analisi tecnologica, organizzativa e con una visione decision-making.
Contatti: info@netsurf.it
Net Surfing