PoloICT

News delle imprese

Misuratore Documentatore Gradi Giorno

Weolo MDGG Misuratore Documentatore Gradi Giorno è il primo strumento che riunisce le due funzioni di Misuratore Gradi Giorno e Datalogger. Le sue principali caratteristiche sono:

  • Completamente Wireless (sonde di temperatura esterne, sonde di temperatura interne ed eventuali router sono alimentati a batteria )
  • Sempre On Line, interrogabile via Internet da qualsiasi PC
Weolo MDGG è stato appositamente progettato e realizzato per rispondere alle esigenze di mercato in materia di Contabilizzazione dei Consumi Energetici. Oltre alla primaria funzione di Contatore Gradi Giorno secondo il DPR 412, Weolo MDGG misura, registra  e contabilizza:
  • Gradi Giorno Reali
  • GG riferiti alla temperatura interna d’esercizio
  • Temperature interne
  • Misurazione delle prestazioni energetiche
 
è specificatamente adatto per l?attività di Certificazione Operativa dei Consumi e della Qualità Indoor, consente di monitorare in remoto con una ottima precisione i dati sull?andamento del complesso sistema Edificio-Impianto-Utente-Clima-Territorio.
Grazie alla trasmissione via radio dei dati, le sonde possono essere posizionate nel punto più indicato per la corretta rilevazione; possono essere dotate di antimanomissione e, su richiesta, possono essere fornite ciascuna di certificato di taratura rilasciato dal centro SIT del Politecnico di Torino. Tramite il suo centro servizi, Weolo MDGG consente di consultare a distanza, in qualunque momento, i dati forniti dalle sonde (Temperatura esterna e interna, Umidità relativa, CO2, Lux, Temperatura superficiale).
I dati sono rintracciabili (restano impressi nel data base centrale, dotato di memoria fino a 4 GB) e quindi recuperabili e confrontabili anche a distanza di tempo. Sono inoltre possibili elaborazioni statistiche e compilazioni automatizzate di moduli report ad hoc.