OfficinaTech cerca un/una Data Scientist – Stage
News delle imprese
Ooros ha realizzato l’infrastruttura tecnologica per permettere a GEC la dematerializzazione dell’invio degli avvisi di scadenza della tassa automobilistica e per permettere ai cittadini di pagare in tutta comodità e sicurezza il proprio bollo auto usando il cellulare e la propria carta di credito.
Dal mese di maggio 2010, i cittadini della Regione Piemonte hanno due servizi in più per il pagamento della tassa automobilistica/bollo auto.
GEC s.p.a., concessionaria di riscossioni incaricata dalla Regione Piemonte, ha infatti affidato ad Ooros la realizzazione di un servizio di dematerializzazione degli invii degli avvisi di scadenza, che permette agli utenti che si registrano sul portale GEC di scegliere di ricevere gli avvisi non più in formato cartaceo, ma tramite e-mail e SMS. Ooros ha realizzato questo servizio tramite il proprio middleware Hermod, con cui ha potuto facilmente realizzare il sistema di gestione delle campagne di invio Mail ed SMS degli avvisi.
Sfruttando inoltre il sistema Moneiro e il client Glider prodotti da Ooros, i cittadini registrati al servizio potranno quindi usare la propria carta di credito per pagare il bollo auto in tutta sicurezza e semplicità.
Moneiro è il sistema di pagamento sviluppato da Ooros e fruibile tramite il browser dei telefoni cellulari, oppure tramite il client Glider realizzato da Ooros.
Glider è un sowtware per telefoni cellulati che integra funzionalità di messaging, lettura news e permette facilmente di accedere a servizi remoti tramite una architettura semplice ed estensibile e una infrastruttura tecnologica che offre nativamente funzionalità di push e di accesso a servizi ed a dati strutturati.
Per maggiori informazioni: