OfficinaTech cerca un/una Data Scientist – Stage
News
La pubblicazione offre i risultati delle attività avviate nel corso dei programmi annuali 2009 – 2011 in ambito ICT. Per la sua specifica vocazione settoriale il Polo ICT è posto in primo piano per il finanziamento di progetti di ricerca, ma viene rilevata la trasversalità del settore a molti altri Poli: in primo luogo nei progetti interpolo che coinvolgono il Polo ICT, e più in generale attraverso contenuti ICT presenti nei progetti finanziati da altri Poli.
Oltre un terzo dei progetti complessivi dei 12 Poli (109 su 295) ha una componente tecnologica ICT, che pertanto pesa per circa il 20% sul totale degli investimenti. Prendendo in esame solo i 235 progetti ritenuti finanziabili nei due anni – con un investimento di oltre 153 milioni di euro – la stima indica che il 18% è indirizzato a tecnologie ICT, per un investimento di oltre 27 milioni di euro.
Il rapporto
Creatività, sinergia, coesione, fiducia nel sistema regionale pubblico-privato, investimento per la creazione di nuove opportunità: sono i tratti del Sistema piemontese che emergono da questo Settimo Rapporto sulla Società dell?Informazione nella Regione Piemonte; il rapporto raccoglie la sintesi delle politiche e dei progetti di maggiore rilevanza, avviati sul territorio piemontese negli ultimi due anni.
Per maggiori informazioni e per scaricare il rapporto: Settimo rapporto CRC sull?innovazione nella regione piemonte