OfficinaTech cerca un/una Data Scientist – Stage
News
OBIETTIVI
La missione è organizzata su incarico della Camera di commercio di Torino ed in collaborazione con la Camera di commercio di Cartagena. Obiettivo: stabilire relazioni commerciali e partnership progettuali.
PROGRAMMA
Le aziende parteciperanno a incontri individuali personalizzati, pre-organizzati sulla base delle richieste espresse dalle aziende piemontesi e della selezione di controparti colombiane, realizzata dai partner organizzatori.
La missione comprende inoltre la partecipazione all’evento ?Caribe Impulsa?, che raccoglierà speaker internazionali, enti locali pubblici, centri di ricerca, associazioni e imprese nei settori turismo, agroalimentare, logistica, cantieri navali e petrolchimico-materie plastiche.
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sui canali Twitter e Facebook.
OSPITE D’ONORE: ITALIA
In questa prima edizione di ?Caribe Impulsa?, infatti, il paese ospite d’onore è l’Italia, rappresentata dalla delegazione di imprese innovatrici della nostra regione, che avranno a disposizione uno stand espositivo e potranno partecipare prendere parte a un programma di B2B con gli espositori presenti.
Inoltre la delegazione sarà coinvolta nell’agenda delle conferenze:
– Le aziende mediaKi.it e At Work saranno speaker in due sessioni di workshop
– Rodolfo Zich, presidente Torino Wireless, interverrà nel panel di esperti sul tema "Acceleratori di innovazione: connessione Università-Impresa-Stato"
– Guido Bolatto, segretario generale della Camera di commercio di Torino, e Mario Manzo, direttore Torino Wireless, saranno coinvolti nel panel dal titolo: "Torino Wireless modello di sviluppo territoriale attraverso l’innovazione"
– Camilo Salgado, project manager Torino Wireless, sarà coinvolto nella sessione "Casi di innovazione nel settore turismo"
Infine mediaKi.it è il partner tecnologico di Caribe Impulsa, provider della piattaforma per gli incontri B2B e della tecnologia Microsoft Tag, che per la prima volta utilizzerà i suoi codici colorati in Colombia.
I tag saranno posti su ogni badge d’ingresso, in modo che i partecipanti possano ottenere ulteriori informazioni sulla sede, la città di Cartagena, gli argomenti dell’evento e gli speaker.
TAGGING CARTAGENA
Ma i tag non saranno limitati all’evento. Grazie ad una partnership con la Camera di Commercio di Cartagena, mediaKi.it anche creato Tag per i suoi monumenti storici della città, per creare un’esperienza più interattiva per i visitatori.
Il tag sarà presente in prossimità dei palazzi della città e degli edifici durante l’evento. Un progetto pilota che getterà le basi per una soluzione permanente per la città, che sfrutti i tag come una innovativa guida turistica. Leggi la news
CONTATTI
camilo.salgado@torinowireless.it – cristina.colucci@torinowireless.it