I tirocini sono svolti secondo le seguenti modalità:
Durata: tirocini "brevi", tipicamente di 300 ore
Periodo:
Gli studenti che svolgono il tirocinio durante il secondo semestre (marzo-giugno) hanno un orario settimanale di lezione tale da consentire un tirocinio part-time (da due a tre giorni interi liberi da didattica). Coloro che intendono terminare il tirocinio entro giugno/luglio, svolgeranno verosimilmente un tirocinio part-time su 3-4 mesi.
Il tirocinio può tuttavia essere svolto in altri periodi, quali i mesi estivi, oppure da settembre a dicembre dell?anno successivo. In tal caso, sono possibili tirocini a tempo pieno, in quanto svolti senza vincoli di didattica in concomitanza.
Sono altresì possibili varie soluzioni intermedie ?personalizzate?. In tale prospettiva, i tirocini verranno avviati, a partire dal mese di marzo, con cadenza mensile, onde consentire a studenti e aziende una pianificazione, per quanto possibile, diversificata e dinamica.
Tutoring: durante lo stage lo studente è seguito da un tutore aziendale e da un docente accademico
Lo stage non instaura alcun rapporto di lavoro e per le stesse imprese può rappresentare un?interessante opportunità per approfondire un progetto e usufruire delle competenze di una risorsa giovane e pronta ad affacciarsi al mondo del lavoro.
il 9 e il 10 febbraio 2010, presso il Politecnico di Torino (ore 10-16, locali della nuova Cittadella Politecnica) si terranno le giornate di incontro studenti/aziende.
La partecipazione per le aziende non ha oneri e costituisce un’interessante opportunità di incontro e collaborazione tra aziende e mondo accademico.
Saranno disponibili postazioni con tavolo e pannello espositivo.