PoloICT

News

Dream è la start up dell’anno

L'incubatore I3P laurea 10 giovani imprese


I3P
DREAM srl
, insieme alle altre aziende che quest’anno salutano l’incubatore, è stata sottoposta ad un rigoroso processo di valutazione, affidato a una commissione esterna composta esclusivamente da Venture Capitalists, Banche e Business Angels. L’analisi utilizza 19 parametri, sia quantitativi sia qualitativi.

Il Prof. Vincenzo POZZOLO, Presidente di I3P, ha dichiarato: "Il premio Start Up dell’Anno assume per noi una valenza molto importante, infatti, se normalmente attraverso i concorsi e le business plan competition vengono premiati progetti e idee imprenditoriali, con questo premio si valutano imprese ormai avviate e sul mercato."
 
Ospite della cerimonia di premiazione anche il Rettore del Politecnico, Francesco Profumo, che ha sottolineato il ruolo dell’ateneo e dell’incubatore per la crescita economica del territorio: "Il Politecnico di Torino punta a essere sempre più parte attiva nel processo di sviluppo del sistema locale e a diventare un punto di riferimento per lapromozione del trasferimento tecnologico e della conoscenza, dell’innovazione e dei servizi al territorio che si aggiungono alle missioni tradizionali dell’Università di formazione e ricerca. Il Politecnico intende contribuire a disegnare una nuova strategia territoriale, che possa favorire l’innovazione tecnologica dei processi produttivi, la creazione di nuove professionalità e nuova occupazione.
L’incubatore I3P, all’interno della Cittadella e il Business Research Center che ospiterà 8 aziende compresa GM, rientra in questo quadro: è la nostra fucina che trasforma le ideee le intuizioni in opere di ingegno innovative e rappresenta un punto fermosu cui l’Ateneo può contare; ogni venti giorni circa I3P accoglie una nuova azienda da incubare per tre anni. La premiazione della Start Up dell’Anno èdiventato per noiun appuntamento fissoimportante che anche quest’anno affronteremo con grande entusiasmo e competitività."