Texploration: il programma di Open Innovation di Magnolab per l’innovazione del settore tessile
Eventi
Var Group, in collaborazione con Dell, sta organizzando la seconda edizione dell’Inspiring Innovation Hackathon dedicato all’Internet of Things. L’appuntamento si terrà il 4, 5 e 6 maggio all’Hotel Dante a Cervia (RA), all’interno della Convention Var Group.
Studenti, giovani appassionati di tecnologia, startup innovative, micro aziende technology based che decideranno di partecipare all’Hackathon saranno chiamati a sviluppare un progetto innovativo basato sull’IoT, trasformandolo in una soluzione di valore per un’azienda.
I posti sono limitati, sarà fatta una selezione fino ad avere 4 gruppi da 5 componenti.
Obiettivo di questo Hackathon è far sviluppare ai team progetti di valore basati su tecnologie Internet of Things . Ad ogni gruppo selezionato sarà associata un’azienda cliente con la quale dovrà impostare un percorso di analisi e successivamente di progettazione. DELL metterà a disposizione dei partecipanti i suoi nuovi Gateway IoT. L’iter sarà così strutturato:
La giuria sarà composta da manager Var Group, consulenti esterni, Brand IT, clienti e rappresentanti del mondo della comunicazione digitale. Ciascun componente della giuria esprimerà una valutazione, le valutazioni espresse dai clienti avranno un peso maggiore.
L’IoT Hackathon Var Group è un’opportunità unica per le startup perché permetterà loro di mostrare il proprio talento direttamente di fronte agli imprenditori, oltre che a esperti di tecnologie. Saranno proprio le aziende a scegliere se adottare e implementare la soluzione realizzata dai team in gara.
Ciascun componente del team vincitore sarà premiato con un contratto di 5.000 euro.
Inoltre, per tutti i partecipanti e nel caso in cui venga riconosciuto il valore, viene offerta la possibilità di continuare a sviluppare il progetto.
Info e iscrizioni entro il 22 aprile su Hackathon Var Group 2016
dal
al
Luogo:
Hotel Dante, Cervia (RA)