Buongiorno Polo: Come eIDAS influenzerà la Data Privacy in collaborazione con Intesa, a Kyndryl Company
Eventi
La conferenza sarà la sede per esperti internazionali, provenienti da contesti diversi, per discutere lo stato dellarte dellinnovazione ICT nelle industrie creative e per lo sviluppo di cluster. La conferenza mira a coinvolgere stakeholder pubblici, politici e del mondo imprenditoriale in workshop e discussioni tematici, allo scopo di metterli in rete, di identificare le nuove direttrici di sviluppo e le priorità di ricerca emergenti nellambito delle ICT per la creatività e di mettere a fuoco modelli di business innovativi. Un evento di MATCHMAKING per imprese creative completa il programma.
Alcuni keynote speaker, come METTE QUINN (Commissione EU), ANDY CAMERON (FABRICA, guest curator di Share Festival), FLAVIA BARCA (Fondazione Rosselli), Il premio Oscars® GLENN ENTIS (VanEdge Capital), evidenzieranno i legami ed i prossimi sviluppi di ICT e industria creativa, combinando i punti di vista economico, imprenditoriale e delle politiche comunitarie, Esperti, imprenditori, decisioni pubblici, accademici e ricercatori condivideranno le loro esperienze in seminari tematici, allo scopo di discutere e validare le priorità di ricerca di CReATE. La tavola rotonda sulle policy di ricerca IT per lindustria creativa proporrà un approccio multidimensionale sulle possibili azioni pubbliche per innovare e rendere competitivo il settore creativo e fornire input alla JOINT REASERCH AGENDA di CReATE.
La conferenza è parte dellANNO EUROPEO DELLA CREATIVITà E DELLINNOVAZIONE ed è inserito nel programma DIGITAL ORBIT, più di una settimana di eventi dedicata alla creatività digitale, promossa da VIEW Conference, Share Festival, Club to Club Festival in cooperazione con Regione Piemonte. La conferenza si rivolge in particolare imprese, ricercatori, agenzie di promozione di sviluppo, associazioni e cluster di imprese, decisori politici ed è organizzata da CSP-Innovazione nelle ICT a nome del consorzio di progetto. I lavori si svolgeranno in lingua italiana e inglese. Info e registrazione: www.lets-create.eu
IL PROGETTO
CReATE, un progetto EU cofinanziato nellambito del Settimo Programma Quadro, mira a creare una JOINT REASERCH AGENDA, unagenda di ricerca regionale condivisa per la promozione dellinnovazione ICT-based nelle imprese creative, e a fornire alle regioni indicazioni di policy strategiche. I partner sono MFG Baden-Wuerttemberg mbH (DE), Regione Piemonte (IT), Steinbeis Europa Zentrum (DE), CSP – Innovazione nelle ICT (IT), Politecnico di Torino (IT), Imaginove Rhône-Alpes (FR), Advantage West Midlands (UK).
Contatti:
Augusta Giovannoli, Michela Pollone
tel.: +3901148151111, create@csp.it
dal
al
Luogo:
Dove: Virtual Reality & Multimedia Park, Corso Lombardia 194, Torino