Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
Oggi sempre di più le imprese, in particolare dell’area ICT, per crescere, svilupparsi e finanziare i propri progetti innovativi, hanno necessità di capitali e risorse finanziarie.
Ecco perché sta divenendo sempre più importante il finanziamento del capitale di rischio tramite i Venture Capital, che forniscono non solo disponibilità finanziarie, ma soprattutto competenze, conoscenze e relazioni.
I Venture Capital sono uno strumento abilitante per consentire alle imprese di entrare e svilupparsi sul mercato, garantendo la validità del progetto e valorizzando gli assetti aziendali.
Mentre l’impiego del Venture Capital è molto diffuso negli Stati Uniti, sia in fase di start-up, sia nel corso della crescita dell’impresa, è interessante osservare lo stadio di sviluppo di questo fenomeno in Italia e, in particolare, sul territorio piemontese.
Per approfondire questo importante tema il CDI (Club Dirigenti di Informatica) ha deciso di organizzare questo incontro, con la partecipazione d’importanti protagonisti dell’esperienza americana, europea ed italiana nel Venture Capital.
Programma
dal
al
Luogo:
Venerdì 24 marzo 2006, ore 15:00 - 17:30