Finanziamenti e bandi
AAL Smart Ageing Prize 2016
Scadenza: 13 maggio 2016
50 mila euro per idee innovative IoT che facilitino l'invecchiamento attivo nella quotidianità
Il programma AAL (Active & Assisted Living), programma di finanziamento per la ricerca, sviluppo ed innovazione di soluzioni ICT a supporto dell'invecchiamento attivo degli anziani, co-finanziato dalla Commissione Europea, ha pubblicato il primo bando per l'assegnazione del Premio AAL smart ageing prize, con scadenza 13 Maggio 2016.
Il premio di 50.000 € verrà assegnato ad idee innovative relative ad apparati e tecnologie Internet of Things che possano facilitare l'invecchiamento attivo dell'anziano in ogni aspetto della sua quotidianità. La proposta progettuale mirerà allo sviluppo di prototipi e business plan, grazie al coinvolgimento attivo degli anziani nelle fasi di sviluppo e testing della soluzione tecnologica.
Il supporto di Torino Wireless
La Fondazione Torino Wireless supporta gli aderenti al Polo di Innovazione ICT nel rispondere al bando, fornendo i seguenti servizi di supporto:
- Ammissibilità: supporto nella verifica dei requisiti di ammissibilità al bando
- Help Desk interpretativo tecnico e procedurale: verifica della rispondenza del progetto ai temi del bando e ai criteri di valutazione
Info
Per maggiori informazioni rispetto il bando AAL smart ageing prize: www.aal-europe.eu/aal-smart-ageing-prize